Connettiti con noi

Focus

Cagliari, tre partite in otto giorni: il calendario entra nel vivo

Pubblicato

su

Spal, Sassuolo e Chievo: tre impegni ravvicinati per il Cagliari, chiamato dal calendario a dare subito continuità al risultato di domenica scorsa

Il calendario chiama, il Cagliari per rispondere deve archiviare in fretta il successo inaugurale della Sardegna Arena e mantenere alto il livello di concentrazione. I rossoblù sono attesi infatti da tre partite in otto giorni che si annunciano come un primo vero checkpoint della stagione. Dopo gli applausi delle prime due giornate sono arrivati anche i punti, adesso la lista degli impegni mette sul tavolo della squadra di Rastelli un ciclo di sfide contro quelle avversarie che è imperativo regolare in classifica. Si inizia domenica a Ferrara, dove il Cagliari contro la Spal ritrova due ex diversissimi come Borriello e Salamon, il primo protagonista di una dolorosa separazione e il secondo rimpianto da tanti che ne hanno apprezzato caratteristiche tecniche e umane. Gli spallini vantano oggi un punto più dei rossoblù, la missione è quella di ribaltare i valori. Appena tre giorni dopo si tornerà alla Sardegna Arena per un mercoledì di campionato che vedrà ospite il Sassuolo, poi domenica sarà – ancora in Sardegna – il Chievo a testare la tenuta di Sau e compagni. Tre gare che mettono in palio punti pesanti e che andranno a disegnare la classifica, sta al Cagliari sfruttare al meglio il piccolo tour de force per poter guardare al futuro con la giusta serenità.

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.