Cagliari, Nainggolan giocatore del mese per la Serie A - FOTO
Connettiti con noi

News

Cagliari, Nainggolan giocatore del mese per la Serie A – FOTO

Pubblicato

su

Radja Nainggolan è l’MVP della Serie A: la Lega Calcio nomina il centrocampista del Cagliari giocatore del mese in campionato

Le prestazioni di Radja Nainggolan non sono passate inosservate né ai tifosi né agli addetti ai lavori del calcio italiano. Nessuno nel mese di novembre ha fatto meglio del numero 4 del Cagliari: a dirlo è la Lega Serie A, che proprio il Ninja ha scelto come MVP del mese. Most Valuable Player per tanti motivi. In primis la personalità con cui sta guidando un Cagliari da sogno, senza dimenticare la capacità di andare a segno direttamente ma anche la propensione a mandare in rete i compagni (la copertina è la partita giocata contro la Fiorentina, un siluro all’incrocio e ben tre assist vincenti). Nainggolan si è ripreso il Cagliari, il miglior giocatore del campionato al momento veste con orgoglio la maglia rossoblù. Lunedì sera la premiazione alla Sardegna Arena nel prepartita di CagliariSampdoria.

Nelle motivazioni del premio a Nainggolan i dettagli che hanno deciso la scelta: “La sua capacità di optare per la miglior scelta di gioco ha rasentato la perfezione (98%). Inoltre – accompagnata ad un’altissima efficienza nei passaggi chiave ad alta difficoltà (94%) – ha consentito di sfruttare al meglio le caratteristiche dei compagni, con il conseguente incremento dell’efficienza di squadra di circa il 2%; un’aggressività offensiva del 97%, che ha contribuito in maniera decisiva ad accelerare la manovra e le ripartenze, ed una difensiva del 96%, con indici elevati sia in termini di pressing sia di 1vs1 difensivo. Ciò gli ha permesso di recuperare palla o di agevolare indirettamente la riconquista di squadra in oltre l’80% dei casi; il mix in termini di efficienza tattica e fisica (94%) lo rendono uno dei giocatori più performanti e completi di questo mese, con 2 reti messe a segno“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.