Cagliari, tra le migliori squadre per percentuale realizzativa in Europa - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, tra le migliori squadre per percentuale realizzativa in Europa

Pubblicato

su

Un campionato che sta incantando tanti e che rende orgogliosi tutti i tifosi: il Cagliari è tra le migliori squadre europee per percentuale realizzativa

È forse la sorpresa di questo campionato. Il Cagliari di mister Maran sta facendo appassionare tanti ed incantare i propri tifosi con partite e giocate da grande squadra. Quarto posto in classifica, 29 punti totali in quindici gare disputate e ben 31 gol realizzati: i rossoblù sono tra le compagini più ciniche e letali sotto porta. Grazie a Joao Pedro, Nainggolan, Simeone e a tutti gli altri marcatori che si sono alternati in queste partite, i sardi mettono in rete un ottimo numero di conclusioni, superiore a quasi tutte le squadre dei cinque maggiori campionati europei. Momentaneamente gli isolani hanno fatto meglio di club molto più blasonati come Liverpool, Inter, Juventus, PSG, Real Madrid, Bayern Monaco, giusto per citarne alcuni: la percentuale realizzativa del Cagliari è del 18%, meglio soltanto il Barcellona di Valverde (21%). Numeri niente male per un team che è passato al quartultimo posto, per diverse fasi di inizio anno, alla zona Champions League e che continua a lottare con le unghie e con i denti per tenersela stretta. Questo anno del centenario può essere gloria totale, quella gloria che mancava da quel lontano scudetto del 12 aprile 1970.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CAGLIARINEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.