Connettiti con noi

News

Cagliari in Serie B, paracadute da 25 milioni non è un guadagno: la spiegazione

Pubblicato

su

Il Cagliari di Tommaso Giulini deve accomodarsi nel campionato cadetto di Serie B dopo un’annata poco produttiva

C’è da rimboccarsi le maniche e ripartire il prima possibile. Il Cagliari di Tommaso Giulini giocherà in Serie B il prossimo anno. Tuttosport fa chiarezza su alcuni miti da sfatare nel mondo del: uno di questi è il fatto che una “piccola” retrocede nel campionato cadetto per ottenere i soldi-paracadute stanziati dalla Lega Serie A.

Nulla di più falso, soprattutto se si considera la situazione del Cagliari. Al club isolano spettano circa 25 milioni di euro in quanto squadra presente in Serie A da almeno tre anni. Il paracadute è un guadagno? No. Basti pensare ai 37 milioni di euro guadagnati dai sardi nello scorso campionato di Serie A soltanto con i diritti televisivi. I soldi-solidarietà della Lega non saranno mai un guadagno.

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.