Cagliari, il 2019 mese per mese: maggio - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, il 2019 mese per mese: maggio

Pubblicato

su

Ripercorriamo il 2019 del Cagliari: maggio vede terminare il campionato, i rossoblù festeggiano la permanenza in Serie A ma con un finale in calando

Nonostante l’obiettivo dichiarato sia quello di puntare a fare capolino nella parte sinistra della classifica, il decimo posto resta utopia. I 40 punti saziano i rossoblù, che sono anche frustrati dall’esito della prima gara del mese. A Napoli arriva una sconfitta decretata da un rigore quanto meno dubbio concesso ai padroni di casa per presunto fallo di mano di Cacciatore al limite dell’area. Il Cagliari torna a casa a mani vuote nonostante fosse in vantaggio fino all’85° (il solito Pavoletti, stavolta su delizioso assist di tacco di Barella). Seguono due sconfitte interne contro Lazio – gara in cui fa il suo rientro Lucas Castro dopo sei mesi – e Udinese, inframezzate dall’unico punto di maggio: il pari in casa del Genoa, ancora su rigore e ancora nel finale, dopo che Pavoletti aveva trovato di destro uno dei gol più belli della sua stagione da record. Il Cagliari chiude la stagione a 41 punti, in classifica si traducono in un quindicesimo posto.

https://www.facebook.com/CastedduNews24/videos/596388240863149/

← IL MESE PRECEDENTE

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.