Cagliari, ecco la mossa per dare brillantezza al centrocampo - Cagliari News 24
Connect with us

News

Cagliari, ecco la mossa per dare brillantezza al centrocampo

Cagliari news 24

Published

on

Semplici ha trovato una buona quadratura del suo Cagliari. L’inversione di Marin e Duncan ha portato maggiori risultati

Arrivati entrambi al Cagliari in questa stagione, in estate Marin e nel mercato invernale Duncan, i due centrocampisti si sono riscoperti con la cura Semplici. Play davanti alla difesa il rumeno e mezzala il ghanese, cosi gli schierava in campo l’ex tecnico del Cagliari Eusebio Di Francesco, ma che come sappiamo non hanno portato i risultati sperati in casa rossoblù. Duncan voluto proprio dall’ex tecnico aveva iniziato nel ruolo di mezzala, poi un piccolo infortunio a fermarlo e il cambio di allenatore: con Semplici ha iniziato a giocare da mediano davanti alla difesa ottenendo pregevoli risultati.

Non è un regista puro, ma interpreta il ruolo con grinta, corsa, tenacia e abbinando anche una buona dote tecnica che gli stanno valendo grandi onori a centrocampo. A prendere il suo posto come mezzala è stato Marin, proprio lui che veniva schierato come play ottenendo pessimi risultati. Nel ruolo di mezzala Marin è tutt’altro giocatore: ottima visione di gioco, verticalizzazioni e cambi di gioco non che numerosi inserimenti in area di rigore avversaria. Per ridare brillantezza al centrocampo del Cagliari, Semplici ha giocato una semplice mossa: invertire i ruoli di Duncan e Marin.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.