Cagliari, Lopez è sbarcato ad Elmas: a breve l'ufficialità - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, Lopez è sbarcato ad Elmas: a breve l’ufficialità

Pubblicato

su

Diego Lopez è arrivato pochi minuti fa ad Elmas: si avvicina l’ufficialità di un suo ritorno sulla panchina rossoblù – 18 ottobre, ore 11:05

Si avvicina il momento dell’ufficialità di Diego Lopez sulla panchina del Cagliari. Salvo colpi di scena sarà l’uruguaiano il successore di Massimo Rastelli sulla panchina rossoblù. Il tecnico ex Palermo ha raggiunto in mattinata il capoluogo sardo dopo essere stato a lungo a colloquio con il patron Giulini nella notte di ieri a Milano. Pochi minuti fa, come riportato da Sky Sport, è atterrato all’aeroporto di Elmas accompagnato dal responsabile comunicazione Alessandro Steri ed in questo momento dovrebbe essere diretto al centro sportivo di Asseminello. Queste le prime parole di Lopez all’aeroporto: «Questa è casa mia, non sono mai andato via, neanche l’anno che ho smesso: ho sempre vissuto qui. Sono contentissimo».

Incontro Lopez-Giulini in un ristorante milanese: l’uruguagio vicinissimo a un ritorno a Cagliari – 17 ottobre, ore 23:45

Tommaso Giulini e Diego Lopez a cena in un ristorante di Milano, nel menu della serata la panchina rossoblù. Il presidente del Cagliari ha parlato a lungo con l’ex capitano (ed ex allenatore) e le parti sarebbero molto vicine: ci si aspetta che nella mattinata di domani arrivi l’ufficialità del nuovo incarico a Lopez come tecnico dei rossoblù, ruolo già ricoperto nella stagione 2013/2014 dopo un’esperienza da vice alle spalle di Ivo Pulga. L’uruguagio dopo l’esonero avvenuto poco prima del termine di quella stagione ha poi guidato Bologna e Palermo, liberandosi stasera dal vincolo con la società rosanero.

Prende sempre più quota la pista che porta a Diego Lopez come nuovo allenatore del Cagliari. Il tecnico uruguaiano ha ufficialmente rescisso con il Palermo – 17 ottobre, ore 20.38

«L’U.S. Città di Palermo comunica di aver risolto consensualmente il contratto in essere con l’allenatore Diego Lopez». Questo il comunicato pubblicato sul sito del Palermo. La risoluzione con i siciliani fa prendere sempre più quota alla pista che riporterebbe Diego Luis Lopez sulla panchina del Cagliari. La decisione della società è attesa per domani. Il tecnico uruguaiano però è sempre più favorito sui vari Oddo e Iachini.

Non vuole affrettare i tempi la dirigenza del Cagliari, che dopo aver sollevato dall’incarico Rastelli sta valutando diversi profili per la panchina rossoblù – 17 ottobre, ore 20.02

La giornata di oggi ha visto l’esonero di Rastelli, prima panchina a saltare in questo campionato di Serie A, e i giocatori del Cagliari allenarsi agli ordini dei tecnici Santoni e Cossu. La dirigenza del club rossoblù ha intenzione di vagliare a fondo tute le possibilità prima di battezzare colui che dovrà sedersi sulla panchina cagliaritana e timonare la squadra per il prosieguo della stagione. In lizza ci sono i nomi già in circolo da ore, Massimo Oddo ha perso qualche posizione ma resta un profilo papabile mentre Beppe Iachini ha dato la sua disponibilità ma non sembra convincere del tutto. Più defilati profili di livello come l’ex Reja, Ballardini (che ci ha rivelato di non aver ricevuto chiamate) e quelli ventilati da radio mercato ma improbabili come Guidolin o Mazzarri.

La suggestione delle ultime ore si chiama Diego Lopez, profondo conoscitore della piazza da ex capitano e tecnico del Cagliari: al suo nome si accostano inevitabilmente gli amici e compagni di una vita già presenti all’interno del club, vedi Conti e Agostini, che potrebbero avere un ruolo. Quel che appare chiaro è che Giulini e la dirigenza vogliano evitare le mosse affrettate, per questo la decisione finale non ha seguito immediatamente quella dell’esonero ma è attesa per la giornata di domani.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.