Cagliari, Srna e Pajac: la Croazia sulle fasce

© foto www.imagephotoagency.it

Con l’acquisto di Srna e il rinnovo di Pajac, il Cagliari punta sui croati per coprire gli esterni della difesa di Rolando Maran

Il Cagliari scommette sulla Croazia. Dopo aver preso Darijo Srna, storico capitano e recordman della nazionale croata, il club rossoblù ha infatti deciso di rinnovare il contratto a Marko Pajac. Il giocatore, reduce dai prestiti con il Benevento e con il Perugia, ha firmato fino al 2021. Acquistato nel luglio del 2016, è cresciuto molto in questi due anni in Italia, tanto da trasformarsi da trequartista ed esterno offensivo a terzino sinistro. Il cambio ruolo è stata un’intuizione di Federico Giunti, l’allenatore del Perugia all’inizio della passata stagione. Il croato era stato provato in quella posizione già in estate, consacrandosi poi anche durante tutto il campionato di B. Tra Colombatto e Han, è quello da cui ci si aspettava meno e che invece ha stupito di più, con 7 assist in 36 presenze. Pajac ha poi chiuso la stagione giocando a tutta fascia, dopo che Roberto Breda, subentrato a Giunti, ha deciso di passare dalla difesa a quattro a quella a tre.

TERZINO SINISTRO – Il rinnovo di Pajac e la contemporanea partenza di Senna Miangue (direzione Standard Liegi) fanno presupporre che il Cagliari abbia deciso di puntare sul croato per la fascia sinistra. Si giocherà il posto con Charalampos Lykogiannis. Il greco è arrivato nel mercato di gennaio, facendo intravedere buone cose. Rispetto al croato è più abituato a giocare in una posizione arretrata. Entrambi hanno un buon piede mancino e possono battere punizioni e calci d’angolo.

I COMPLIMENTI DI SRNA – Darijo Srna, che giocherà sulla corsia opposta, sarà il vero specialista dei calci da fermo della squadra. Un tiratore così mancava nella rosa del Cagliari. L’esperto terzino rossoblù ha fatto i complimenti su Instagram al suo connazionale per il rinnovo di contratto: «Cestitam» (ovvero “Congratulazioni”), si legge tra i commenti della foto pubblicata da Pajac.

#new#contract#3years#with#Seria A club @cagliaricalcio#grazie#mille#forzacasteddu🔴🔵

Un post condiviso da Marko Pajač (@pajke_1105) in data:

Articolo precedente
miangue mattutinaCagliari, ufficiale la cessione di Miangue allo Standard Liegi
Prossimo articolo
grassi calciomercato cagliariCalciomercato Cagliari, accelerata per Grassi e idea Rizzo: si raffredda la pista Castro