Cagliari, con Di Francesco la rosa acquista valore - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, con Di Francesco la rosa acquista valore

Pubblicato

su

La rosa del Cagliari vale complessivamente quasi 160 milioni. Nandez e Cragno i più costosi, sale esponenzialmente il cartellino di Walukiewicz

Ci siamo ormai abituati a vedere un Cagliari giovane e rinnovato, con qualche insicurezza in più ma sicuramente è evidente la crescita dei singoli e della squadra in generale. La società ha scommesso sul progetto di Di Francesco e si è buttata sul mercato alla ricerca di giovani talentuosi e di prospettiva. I primi risultati stanno arrivando un passo alla volta, ma a stupire in questo momento non sono i nuovi arrivati. Come evidenziato dal quotidiano sportivo la Gazzetta Dello Sport, la cura Di Francesco ha fatto bene in particolare a Sebastian Walukiewicz e Charalampos Lykogiannis. Il polacco e il greco hanno trovato continuità di rendimento con il nuovo allenatore e anche i numeri danno indicazioni sullo stato di forma dei due.

WALU – Il ventenne polacco è sbarcato nell’Isola nel 2019, acquistato dal Pogon per una cifra intorno ai 4 milioni di euro. Maran lo ha utilizzato raramente: in totale 16 presenze tra campionato e coppa nella scorsa stagione. Con Di Fra cambia il registro: Walukiewicz è il giocatore di movimento più utilizzato dal tecnico pescarese. In coppia fissa con Diego Godin il classe 2000 sta crescendo visibilmente e ha conquistato stabilmente la maglia della Nazionale polacca. Il suo cartellino ora vale 7 milioni, ma se in futuro ci sarà la richiesta di un top club, come sostiene Andrea Cossu, il Cagliari potrebbe alzare il prezzo per una sua cessione.

LYKO – L’esterno difensivo greco sembra rinato in questa stagione che, seppur iniziata con qualche imperfezione, ha preso la giusta piega e ora Lykogiannis è un punto di riferimento per Di Francesco. Il terzino sinistro ha trovato la prima rete nel campionato italiano nella partita contro il Crotone, e ha conquistato il posto da titolare nella difesa a quattro schierata da Di Fra. Acquistato dal Cagliari per 2 milioni di euro nel 2018, il cartellino del greco si è sgonfiato nel tempo. Con la costanza nelle prestazioni è arrivata anche la chiamata in Nazionale e il valore di mercato del giocatore sta notevolmente risalendo.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.