Cagliari-Bologna, i precedenti: l'ultima volta arrivò un successo - VIDEO - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari-Bologna, i precedenti: l’ultima volta arrivò un successo – VIDEO

Pubblicato

su

I precedenti di Cagliari-Bologna: bilancio favorevole ai padroni di casa. L’ultima volta, nella passata stagione, Joao Pedro e Pavoletti regalarono il primo successo interno a Maran

Il Cagliari di Maran si prepara a ricevere il Bologna di Mihajlovic alla Sardegna Arena. Il match, in programma domani alle 21, sarà il trentatreesimo incrocio di campionato tra le due compagini. In Serie A sardi ed emiliani si sono già affrontati 29 volte sull’isola. Il primo incrocio risale alla stagione 1964-65, quando il neopromosso Cagliari fermò sullo 0-0 gli emiliani, campioni d’Italia in carica. Nell’ottobre ’66 arrivò il primo successo dei padroni di casa: un netto 4-0 che porta le firme di Riva (tripletta) e Boninsegna. Nell’anno dello scudetto fu ancora Rombo di Tuono a mettere la firma sull’1-0 isolano.

CAGLIARI-BOLOGNA, DIRETTA TV E STREAMING: DOVE VEDERLA

QUANTI PAREGGI – Nella storia di Cagliari-Bologna spiccano i pareggi, ben 15 tra Serie A e B. Tra le sfide terminate in parità segnaliamo tre 2-2: nel gennaio ’82 andarono a segno Osellame (doppietta), Chiorri e Mancini; nel dicembre ’96 Muzzi e Pancaro rovesciarono i risultato dopo il vantaggio felsineo di Kolyvanov, ma nel finale un autogol di Pascolo fissò il pareggio. Infine nell’aprile 2000 Paramatti portò avanti il Bologna, parziale poi ribaltato da M’Boma e da un’autorete di Dal Canto. Gli ospiti però riuscirono a pareggiare grazie ad un gol di Signori.

GLI ULTIMI PRECEDENTI – Una pesante sconfitta sull’isola costò la panchina a all’ex di turno Arrigoni: nel novembre 2008 il suo Bologna venne strapazzato 5-1 al Sant’Elia. Di Vaio illuse gli ospiti, poi travolti dalle doppiette di Acquafresca e Jeda e dal gol di Conti. Gli ultimi tre successi cagliaritani sono il 2-0 dell’ottobre 2010 (reti di Nenè e Nainggolan), l’1-0 dell’ottobre 2012 (ancora Nainggolan in gol) ed il 2-0 della passata stagione, firmato Joao Pedro-Pavoletti: in quell’occasione i sardi trovarono il primo successo casalingo del campionato.

Giocate: 32 | Vittorie: 13 | Pareggi: 15 | Sconfitte: 4
Gol Fatti: 39 | Gol Subiti: 23

L’ultimo precedente: Joao Pedro e Pavoletti stendono il Bologna

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.