Cagliari-Benevento, le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari-Benevento, le probabili formazioni

Pubblicato

su

Le possibili scelte dei tecnici di Cagliari e Benevento per la sfida di campionato di domani alla Sardegna Arena: Radja dal 1′?

Nuova sfida per il Cagliari di Eusebio Di Francesco, che prova ad allontanarsi dalle zone calde della classifica. Per farlo ci vorrà una vittoria contro il Benevento, allenato da Filippo Inzaghi e che al momento occupa la decima posizione in classifica. Una gara complicata per i sardi, che potranno però fare affidamento sul Ninja Nainggolan, finalmente disponibile e pronto a combattere di nuovo con indosso la maglia rossoblù.

CASA CAGLIARI – Rimangono numerose le defezioni per la rosa di Eusebio Di Francesco. Ultimo, in linea cronologica, Andrea Carboni, risultato positivo al Covid qualche ora prima della gara contro il Napoli. Ancora da valutare le condizioni di Godin e Ounas, entrambi fermati da fastidi muscolari prima della gara contro gli azzurri. Rimangono indisponibili Klavan e Rog. Linea difensiva quindi composta da Zappa, Walukiewicz, Ceppitelli e Tripaldelli (al posto dello squalificato Lykogiannis). La novità si vede in mezzo al campo: Nandez torna ad agire sulla destra, mentre Marin viene accompagnato da Nainggolan, che potrebbe partire dal primo minuto. Sull’out di sinistra ancora spazio per Sottil, mentre Joao Pedro supporta l’unica punta Simeone, che sembra aver ripreso stabilmente il suo posto da titolare dell’attacco rossoblù.

CASA BENEVENTO – Gli Stregoni di Inzaghi, dal canto loro, dovranno sopperire ad alcune assenze di spessore. Letizia si è infortunato contro il Milan e non è stato inserito tra i convocati; anche Moncini non farà parte del match causa problemi fisici. A questi nomi va aggiunto quello di Caldirola, che ne avrà ancora per diverso tempo (problemi al ginocchio per lui). I giallorossi, quindi, dovrebbero schierarsi con il solito 4-3-2-1 con Montipò tra i pali, difeso dai centrali Glik e Tuia, con Foulon e Barba sugli esterni. La mediana a tre dovrebbe essere composta da Schiattarella, Ionita e Hetemaj; il tridente offensivo composto invece da Insigne e Caprari dietro Gianluca Lapadula.

Le probabili formazioni di Cagliari-Benevento

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Ceppitelli, Tripaldelli; Nainggolan, Marin; Nandez, Joao Pedro, Sottil; Simeone.

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Foulon, Glik, Tuia, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Insigne, Caprari; Lapadula.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.