Cagliari-Atalanta, gli avversari da temere - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari-Atalanta, gli avversari da temere

Pubblicato

su

Domenica alle ore 15 alla Sardegna Arena i padroni di casa del Cagliari ospitano l’Atalanta. Ecco i calciatori della Dea da temere

La Dea va in trasferta. Domenica alle ore 15 alla Sardegna Arena i padroni di casa del Cagliari ospitano gli avversari dell’Atalanta. Per la squadra di Di Francesco inutile dire che il match è di elevata importanza, visto che il Cagliari è alla disperata caccia di punti e di una vittoria che manca da tanto troppo tempo. La Dea invece si presenta in Sardegna da finalista di Coppa Italia avendo eliminato il Napoli nella sfida di mercoledì. Ecco gli avversari che il Cagliari dovrà tenere d’occhio.

DUVAN ZAPATA – La punta colombiana è parsa in grande spolvero nel match di Coppa Italia contro il Napoli in cui ha realizzato uno splendido goal e un pregevole assist. Dovrebbe essere lui il terminale offensivo che Gasperini manderà in campo contro il Cagliari. Estrema forza fisica, buona velocità abbinata a una discreta dote tecnica sono le sue caratteristiche principali. La difesa rossoblù dovrà stare bene attenta a non concedergli troppi spazi, soprattutto in area di rigore.

LUIS MURIEL – L’altro attaccante colombiano, Luis Muriel, è il capocannoniere dell’Atalanta a quota 12 goal. Il suo punto di forza, oltre alle doti tecniche sopraffini, è quello di saper essere decisivo e devastante sia che giochi dal 1′ minuto sia che subentri a gara in corso. I difensori del Cagliari non possono permettersi leggerezze, perchè il funambolo colombiano può essere devastante.

MATTEO PESSINA – Stagione iniziata in sordina, spesso rilegato in panchina e con pochi scampoli di gara concessi. Dopo la rottura tra il Papu Gomez e l’Atalanta è diventato lui il titolare nella trequarti nerazzurra, non facendo rimpiangere l’argentino. Ottime qualità tecnico-tattiche gli permettono di essere utile e determinante in entrambi le fasi di gioco, cuce il gioco tra centrocampo e attacco arrivando spesso anche alla finalizzazione.

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.