Cagliari, 7 punti su 12 sono arrivati in rimonta - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, 7 punti su 12 sono arrivati in rimonta

Pubblicato

su

Le statistiche recitano 7 punti su 12 conquistati in rimonta. Un dato che fa sorridere ma fa anche riflettere Di Francesco

Il lunch match di oggi allo stadio Bentegodi, tra gli ospiti del Cagliari e i padroni di casa dell’Hellas Verona, si è concluso in parità: al vantaggio scaligero di Zaccagni nel primo tempo, ha risposto Marin nella seconda frazione di gioco. Una partita giocata ad alti ritmi nonostante la pioggia, che ha visto il Cagliari strappare un importante punto vista l’emergenza che ha costretto molti rossoblù a non prendere parte alla trasferta. Quella di oggi è stata l’ennesima rimonta che gli uomini di Di Francesco sono riusciti a compiere per agguantare punti preziosi per la classifica. In 10 giornate, le statistiche recitano 7 punti su 12, raggiunti in rimonta partendo dal risultato di svantaggio. Contro il Torino, nella 4 giornata, e contro il Crotone, nella 5 giornata, i rossoblù si sono travati sotto nel punteggio ma sono stati capaci di ribaltare il risultato e centrare la piena posta in palio. Contro la squadra di Juric, così non è stato, anche grazie al miracolo di Silvestri su Pavoletti che con una grande parata d’istinto ha deviato la palla sulla traversa negando al Cagliari di completare la rimonta come accaduto nelle precedenti partite. Questo dato da un lato fa sorridere il tecnico cagliaritano Di Francesco ma dall’altro lascia molti dubbi: se è vero che il suo Cagliari ha dimostrato di essere una squadra che non molla mai, neanche quando si trova in svantaggio, è anche vero che i suoi uomini spesso iniziano a macinare gioco solo dopo aver incassato il goal degli avversari. Il mister avrà il compito di equilibrare e correggere questo aspetto, nel frattempo si gode l’importante punto portato via dal Bentegodi nonostante le numerose e importanti defezioni.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.