Cagliari, 57 anni fa l'esordio di Riva in rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, 57 anni fa l’esordio di Riva in rossoblù

Pubblicato

su

Rombo di Tuono Gigi Riva esordiva in Serie B con la maglia del Cagliari nel lontano 1963, mettendo a referto il suo primo gol rossoblù

Gigi Riva, Rombo di Tuono, l’eroe del popolo rossoblù, il maggior artefice dello storico scudetto 1970, esordiva con la maglia del Cagliari il 15 settembre 1963 in Serie B, siglando il suo primo centro. Sono passati tanti anni da quando la leggenda cagliaritana mise per la prima volta la casacca del suo Cagliari in campionato, l’unica maglia che ha indossato nella sua gloriosa carriera, oltre a quella della nazionale. Oggi ricordiamo il suo esordio e la sua prima rete, che furono solo il preludio di quanto accadrà sette anni più tardi, con il Club isolano Campione d’Italia anche grazie al suo bomber, il miglior marcatore azzurro di tutti i tempi.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

A cura di Emanuele Olla

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.