Benevento-Cagliari, arbitra Manganiello: i precedenti

cagliari atalanta empoli
© foto www.imagephotoagency.it

Serie A, designati gli arbitri della ventinovesima giornata: Benevento-Cagliari affidata a Manganiello. I precedenti delle due squadre con l’arbitro di domenica

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni relative al decimo turno del girone di ritorno del campionato di Serie A. Il match di domenica pomeriggio al Vigorito, dove scenderanno in campo Benevento e Cagliari, è stato affidato al signor Gianluca Manganiello della sezione arbitrale di Pinerolo. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Meli e Valeriani, mentre quarto umo della gara sarà Baroni. In qualità di addetto al Var è stato scelto Aureliano, con Posado assistente.

I precedenti di Benevento e Cagliari con Manganiello

Dopo un incrocio nella regular season e due nei playoff della scorsa stagione di Serie B, i giallorossi hanno incontrato il direttore di gara piemontese due volte nella massima categoria: i precedenti in questo campionato sono relativi a una vittoria per tre a due sulla Sampdoria e a una pesante sconfitta (5-2) ad opera della Roma. Il Cagliari ha incrociato Manganiello tre volte in A e altrettante in B. Il primo precedente risale all’ultima giornata del campionato 14/15, quando la squadra di Festa, ormai retrocessa, battè l’Udinese al Sant’Elia per quattro a tre. Poi il ruolino poco positivo in cadetteria, con due sconfitte e un pareggio, quindi il rotondo successo per quattro a zero sul Chievo nell’anno del ritorno in Serie A. In questa stagione l’arbitro di domenica è stato testimone della vittoria corsara di Udine, match winner fu Joao Pedro.

Articolo precedente
giuliniAstori, il ricordo di Giulini: «Il rinnovo fu un gesto d’amore per il Cagliari»
Prossimo articolo
Viareggio Cup, il Cagliari pareggia col Bologna