Atletico Madrid a Cagliari senza Diego Costa e Griezmann

© foto www.imagephotoagency.it

L’Atletico Madrid, ospite oggi alla Sardegna Arena per un’amichevole di lusso, si presenta a Cagliari senza i suoi attaccanti migliori

La Sardegna Arena si prepara all’amichevole di lusso di questa sera contro l’Atletico Madrid sfiorando il sold out. Gli spagnoli, dopo aver svolto un mini ritiro a Brunico, sono partiti questa mattina verso Cagliari. I colchoneros si presenteranno però senza le stelle più attese: Antoine Griezmann e Diego Costa. Se per il francese campione del mondo era abbastanza prevedibile (ha iniziato ad allenarsi solo lunedì), per l’attaccante della nazionale spagnola si nutrivano più speranze. Lui, come gli altri reduci dal Mondiale russo, è rimasto ad allenarsi a Madrid, mentre il resto della squadra faticava nel nord Italia. Costa, che sarebbe dovuto partire anche a Brunico, però non prenderà parte alla partita contro i rossoblù perché non è al 100%, così come Vitolo e Thomas. Per Lucas Hernandez, invece, vale lo stesso discorso di Griezmann. Dopo essersi allenati questa mattina in Spagna, un volo porterà in Sardegna i due uruguaiani Godin e Gimenez, l’ex Fiorentina Savic, il terzino del Brasile Filipe Luis e il colombiano – appena acquistato dal PSV – Arias. Questi cinque – in attesa che l’Atletico ufficializzi i convocati – rinforzeranno la difesa di Simeone in vista dell’amichevole di oggi contro il Cagliari, considerando che il Cholo per quanto riguarda il reparto arretrato si è dovuto “arrangiare” con i giocatori delle giovanili e della squadra B. Gli altri uomini a disposizione sono gli stessi che hanno lavorato a Brunico in questi giorni. L’allenatore argentino dovrebbe schierare i suoi con il consueto 4-4-2. Oblak dovrebbe difendere i pali (ma potrebbe esserci un’alternanza con l’ex della partita Adan); in difesa Juanfran, Tachi Rodriguez, Montero, Olabe; a centrocampo Correa e Lemar sulle fasce, con i due nazionali spagnoli Koke e Saul in mediana; Gelson Martins e Joaquin comporranno la coppia d’attacco.

La probabile formazione

ATLETICO (4-4-2): Oblak; Juanfran, Tachi Rodriguez, Montero, Olabe; Correa, Koke, Saul, Lemar; Gelson Martins, Joaquin. Allenatore: Simeone.

Articolo precedente
Calciomercato Cagliari, scambio Andreolli-Peluso: il Sassuolo dice no
Prossimo articolo
kannemannKannemann, gol in Copa Libertadores in attesa del Cagliari – VIDEO