Atletico Madrid in Italia senza i big. Ma contro il Cagliari ci saranno quasi tutti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Atletico Madrid in Italia senza i big. Ma contro il Cagliari ci saranno quasi tutti

Pubblicato

su

L’Atletico Madrid in Italia per un mini-ritiro. Simeone deve ancora fare a meno dei big reduci dal Mondiale

Diego Simeone ha convocato 21 giocatori per una sorta di mini-ritiro che l’Atletico Madrid svolgerà a Brunico, in Trentino-Alto Adige. La squadra è arrivata in Italia nel pomeriggio per preparare la prossima stagione e dove l’8 agosto, in Sardegna, affronterà il Cagliari in amichevole. La caccia al biglietto è già partita, con l’Arena che sarà probabilmente tutta esaurita per questo test match di lusso. Simeone però deve fare ancora a meno dei big, reduci dal Mondiale giocato in Russia nemmeno un mese fa. Tra i 21 convocati per l’Italia, infatti, spiccano solo Oblak, Juanfran, Koke, Saul, Gameiro e i nuovi acquisti Gelson Martins e Lemar. Ancora out i vari Gimenez, Savic, Godin, Hernandez, Filipe Luis, Griezmann e Diego Costa.

VERSO CAGLIARI – Prima di affrontare i rossoblù, i colchoneros giocheranno il 5 agosto in Germania contro lo Stoccarda. Per quella partita il piano di Simeone è integrare i vari: «Koke, Saúl, Diego Costa e Lemar per la partita del 5», mentre «per la partita di Cagliari ci saranno anche Savic, Giménez, Godín, Filipe Luis e Gelson Martins». Queste le idee del tecnico esposte il 30 luglio, anche se in realtà poi Diego Costa è rimasto a lavorare a Madrid in vista della Supercoppa del 15 agosto contro il Real. Non sono partiti per l’Italia nemmeno Vitolo e Vietto, alle prese con problemi fisici. Con ogni probabilità alla Sardegna Arena mancherà la vera stella dell’Atletico, Antoine Griezmann, candidato a vincere il prossimo Pallone d’Oro dopo la vittoria del Mondiale con la Francia a Mosca.

I 21 convocati dell’Atletico per il ritiro di Brunico

PORTIERI: Adán, Oblak, Dos Santos.
DIFENSORI: Juanfran, Solano, Aitor, Montero, Alberto Rodriguez, Carlos Isaac.
CENTROCAMPISTI: Koke, Saul, Lemar, Rodrigo, Gelson, Olabe, Mikel Carro.
ATTACCANTI: Gameiro, Correa, Borja Garcés, Victor Mollejo, Joaquin.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.