Atalanta-Cagliari, le probabili formazioni: torna Castro - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Atalanta-Cagliari, le probabili formazioni: torna Castro

Pubblicato

su

24 ore ad Atalanta-Cagliari, terzo turno di Serie A che anticipa la sosta di campionato. Quali le scelte di Gasperini e Maran: ecco le probabili formazioni

Ore di riflessione per Gian Piero Gasperini e Rolando Maran. Atalanta e Cagliari si sfideranno domani a Bergamo e sarà uno scontro fra due squadre che si portano appresso qualche motivo di rivalsa dopo le ultime uscite. I nerazzurri, quattro punti in campionato, arrivano dal pareggio pirotecnico contro la Roma ma soprattutto dalla dolorosa eliminazione ai rigori in Europa League. Il ko non impedisce al club orobico di procedere al rinnovo del contratto con il tecnico, ma lascia qualche strascico a livello fisico su parte della rosa. Non ci saranno Toloi, Palomino e Ilicic, mentre accusano un po’ di stanchezza Castagne, Pasalic e Zapata. L’ampiezza del gruppo atalantino permette comunque a Gasperini di comporre un undici più che competitivo, oltretutto forte di una preparazione fisica mirata all’Europa e quindi più avanzata rispetto alla concorrenza. Dalla parte opposta, i rossoblù hanno ancora l’adrenalina di una vittoria sfumata al novantanovesino minuto contro il Sassuolo. Maran può contare su quasi tutti gli effettivi, solo Ceppitelli resta a casa mentre Rafael parte anche se non in condizioni ottimali. Recuperati appieno invece Castro, che aveva saltato il match di domenica scorsa per un fastidio muscolare, e Ionita che ha smaltito il colpo alla mandibola rimediato contro i neroverdi: l’argentino dovrebbe essere l’unica novità rispetto alla formazione di domenica scorsa.

Atalanta-Cagliari, le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-3): Gollini; Mancini, Djimisti, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Adnan; Rigoni, Barrow, Gomez.
All. Gasperini.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Klavan, Padoin; Castro, Cigarini, Barella; Ionita; Pavoletti, Farias.
All. Maran.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.