Gasperini: «Contro il Cagliari sarà tosta»

gasperini atalanta
© foto www.imagephotoagency.it

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Cagliari

Reduce dall’eliminazione nei preliminari dell’Europa League, l’Atalanta vuole subito rifarsi in campionato contro il Cagliari. Domani, allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia”, i bergamaschi ospitano i rossoblù di Rolando Maran (qui la sua conferenza). Alla vigilia del match il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa, spendendo belle parole per il Cagliari e dando più di un indizio di formazione. Ecco le parole riportate da atalantini.online.

IL CAGLIARI«Stiamo pensando al Cagliari, ci buttiamo sulla partita, dobbiamo buttarci sul campionato. Domani sarà una partita tosta e dovremo reagire a quanto successo. Non è facile, le partite sono tutte equilibrate. Il Cagliari è una buona squadra, ma noi non dobbiamo essere presuntuosi nell’affrontarli. Si sono rinforzati e ci hanno già battuto 2 volte l’anno scorso. Il campionato è difficile come sempre».

FORMAZIONE«Toloi e Palomino saranno out per colpi presi in coppa. Ilicic inizia nei prossimi giorni ad allenarsi e dopo la sosta lo farà più forte. Castagne lo recuperiamo a tutti i costi, anche se ha 120 minuti nelle gambe. Pasalic sta bene, ha speso molto ma c’è. Zapata, ieri non si è allenato, oggi vediamo. Lui dopo la Roma non ha recuperato come altri. Non è abituato a giocare con grande frequenza. No, non seguo nessuna alternanza. Con l’Europa League avrei alternato qualcuno in futuro. Rigoni? È fresco, è stato devastante a Roma, ma non ha tenuta di 90 minuti. Ha bisogno di giocare, attacca bene la porta. Con Gomez? A occhio, uno che calcia così con due piedi, io dietro non lo metto. Gomez sta bene, ma sbaglia i rigori. Ha fatto una gara che ha dimostrato un attaccamento fantastico, grande sacrificio, purtroppo ha quel problema dal dischetto. Formazione? Sicuri Mancini, Dijmsiti e Masiello in difesa».

Articolo precedente
Atalanta-Cagliari, i convocati di Maran: rientra Castro
Prossimo articolo
cagliari maranCagliari, il 6 settembre amichevole contro l’Olbia