Atalanta-Cagliari: le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Atalanta-Cagliari: le probabili formazioni

Pubblicato

su

Cagliari e Atalanta alla viglia degli ottavi di finale di Coppa Italia: ecco le possibili scelte di Di Francesco e Gasperini per il match

Alle 21:15 di domani sera il Cagliari sfiderà al Gewiss Stadium di Bergamo l’Atalanta, nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. I padroni di casa arrivano alla sfida da nove risultati utili consecutivi tra campionato e Champions League; i rossoblù, al contrario, hanno subito quattro sconfitte nelle ultime quattro uscite e non vincono dal 7 novembre (contro la Sampdoria). I sardi cercano quindi il riscatto in Coppa Italia per rilanciarsi anche in campionato, dove gli uomini di Di Francesco hanno un disperato bisogno di punti.

CASA ATALANTA – I nerazzurri di Gasperini si trovano con l’infermeria vuota (ad eccezione di Ruggeri, con un fastidio al flessore che probabilmente lo terrà fermo per qualche giorno ancora). L’unico vero e proprio assente della sfida sarà El Papu Gomez, fuori rosa da diverse settimane per diverbi con il tecnico. Nonostante la situazione favorevole, Gasperini vorrà sicuramente dare riposo a diversi titolari, in vista del match di campionato di domenica contro il Genoa: in porta torna il titolare della prima parte di stagione Sportiello per far rifiatare Gollini; solita difesa a tre con Toloi, Djimsiti e Caldara (in ballottaggio con Romero). Linea a quattro del centrocampo formata da Maehle (a riposo Hans Hateboer), De Roon, Freuler, Gosens; dietro le due punte Muriel e Miranchuk dovrebbe agire Pessina.

CASA CAGLIARI – Il tecnico rossoblù deve ancora rinunciare a Carboni (ancora positivo), Faragò, Luvumbo e Klavan (tutti alle prese con infortuni). La situazione in campionato potrebbe obbligare Di Francesco a mettere da parte sogni di gloria in Coppa e concentrarsi unicamente sull’obiettivo salvezza. Ecco perché il turnover sardo potrebbe rivelarsi ancora più profondo di quello dei bergamaschi, a partire dai pali: possibile spazio per il portiere di Coppa Vicario, difesa dalla linea a quattro composta da Zappa, Pisacane, Ceppitelli e Tripaldelli; a centrocampo Oliva da il cambio a Marin e Nandez, squalificato in campionato, a Nainggolan. Pacchetto offensivo con Pereiro sulla trequarti, Sottil sulla sinistra e Ounas a destra a supporto di Pavoletti, unica punta.

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.