Atalanta-Cagliari, designato l’arbitro Abisso: i precedenti

abisso cagliari
© foto www.imagephotoagency.it

Sarà Rosario Abisso di Palermo a dirigere Atalanta-Cagliari, gara in programma domenica per l’undicesimo turno della Serie A. I precedenti

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali relative all’undicesima giornata del campionato di Serie A. AtalantaCagliari, partita in programma domenica alle 12.30, sarà diretta da Rosario Abisso della sezione arbitrale di Palermo. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Colarossi e Di Iorio mentre quarto ufficiale del match sarà Rapuano. In qualità di Var e Avar sono stati designati Orsato Di Paolo.

Atalanta-Cagliari, i precedenti delle due squadre con Abisso

Il fischietto siciliano ha incrociato i bergamaschi solo in un’occasione, coincisa con la netta vittoria per 3-0 degli uomini di Gasperini contro il Parma nella scorsa stagione. Ben più numerosi i precedenti del Cagliari: sono quattro in Serie B (tre vittorie e un pareggio) e sette in Serie A. Nella massima categoria il bilancio dei rossoblù è in equilibrio con tre successi, un pari e tre sconfitte. Il trend è positivo per la squadra di Maran: lo scorso anno sono arrivati un pareggio contro il Milan, la vittoria contro il Chievo (3-0 esterno firmato Pisacane, Joao Pedro e Ionita) e quella ai danni del Frosinone (1-0 grazie a un rigore trasformato da Joao Pedro).