Cagliari-Roma 2-2, i rossoblù si fanno rimontare - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari-Roma 2-2, i rossoblù si fanno rimontare

Pubblicato

su

Cagliari e Roma pareggiano nell’antipasto di Serie A: a Rog e Walukiewicz rispondono Under e Mkhitaryan

Pari e patta. Cagliari-Roma termina 2-2: alla Sardegna Arena va in scena un match gradevole e allenante per entrambe le squadre, che tra una sola settimana inizieranno il proprio cammino in campionato. Partenza a rilento per il Cagliari, succube nella prima mezz’ora delle sortite offensive dei giallorossi. I rossoblù sono però bravi a sfruttare le gravi disattenzioni della retroguardia avversaria, e chiudono il primo tempo col doppio vantaggio grazie alle reti di Rog e Walukiewicz. La Roma rientra in campo con un piglio diverso e, in due minuti, pareggia la partita. Gli isolani hanno una grande occasione con Nandez, su cui Pau Lopez si supera. La vasta girandola di sostituzioni addormenta la partita, che termina in parità.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!


Cagliari-Roma, il tabellino

CAGLIARI-ROMA 2-2

CAGLIARI (4-3-3): Cragno (72′ Vicario); Faragò (82′ Pinna), Walukiewicz (67′ Pisacane), Klavan (82′ Carboni), Lykogiannis (82′ Pajac); Caligara (63′ Ladinetti), Oliva (46′ Sottil), Rog (79′ Conti); Nandez (92′ Contini), Simeone (67′ Pavoletti), Joao Pedro (67′ Zappa). A disposizione: Aresti. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante (46′ Under), Ibanez (85′ Juan Jesus); Karsdorp (67′ Santon), Diawara, Veretout (92′ Seck), Spinazzola (67′ Calafiori); Pellegrini (67′ Villar), Mkhitaryan; Dzeko (67′ Perotti (80′ Antonucci)). A disposizione: Berti, Mirante; Feratovic, Bouah. Allenatore: Paulo Fonseca.

Arbitro: Enrico Cappai di Cagliari.
Ammoniti:
Marcatori: 38′ Rog, 43′ Walukiewicz, 59′ Under, 61′ Mkhitaryan.


Cagliari-Roma, la cronaca live

SINTESI SECONDO TEMPO: La Roma rientra in campo con un piglio diverso e, in due minuti, pareggia la partita. I rossoblù hanno una grande occasione con Nandez, su cui Pau Lopez si supera. La vasta girandola di sostituzioni addormenta la partita, che termina in parità.

93′ – Triplice fischio di Cappai: Cagliari-Roma finisce 2-2.

92′ – Ultimi due cambi della gara. Nel Cagliari dentro Contini per Zappa, nella Roma dentro Seck per Veretout.

90′ – Cappai concede 3 minuti di recupero.

85′ – Cambio per la Roma, con Juan Kesus che rileva Ibanez.

82′ – Altra batteria di cambi per il Cagliari: dentro Carboni per Klavan, Pinna per Faragò e Pajac per Lykogiannis.

80′ – Problema muscolare per Perotti, che lascia il campo in favore di Antonucci.

79′ – Arriva il momento di Bruno Conti, che entra in campo al posto di Rog.

78′ – La Roma sfiora il terzo gol ancora con Mkhitaryan, che non inquadra la porta per poco.

72′ – Cambio in porta per il Cagliari: entra Vicario al posto di Cragno.

67′ – Super girandola di cambi per entrambi gli allenatori: Fonseca ne fa quattro, Di Francesco 3.

66′ – Super azione di Nandez: l’uruguagio salta Ibanez con un pallonetto di testa, va via a Mancini ma non riesce a battere Pau Lopez.

63′ – Cambio tra le fila rossoblù: fuori Caligara, dentro Ladinetti.

61′ – GOL ROMA. La Roma la aggiusta in due minuti. Karsdorp scambia con Under e arriva sul fondo: Dzeko taglia sul primo palo ma si vede negare il gol da un super intervento di Cragno, sulla respinta Mkhitaryan si avventa sul pallone e appoggia a porta sguarnita.

59′ – GOL ROMA. La Roma sfonda sul lato destro con Spinazzola, il terzino crossa trovando la testa di Faragò ma sulla respinta Under si appropria del pallone e trafigge Cragno.

55′ – Doppia parata di Cragno, rispettivamente su Mkhitaryan e Mancini, con quest’ultimo che si trovava in posizione di fuorigioco.

19:02 – Ricomincia Cagliari-Roma. Due cambi all’intervallo, uno per squadra: nei rossoblù esordisce Sottil al posto di Oliva, con Nandez che arretra in mediana; nei giallorossi dentro Under e fuori Cristante.

SINTESI PRIMO TEMPO: Partenza a rilento per il Cagliari, succube nella prima mezz’ora delle sortite offensive dei giallorossi. I rossoblù sono però bravi a sfruttare le gravi disattenzioni della retroguardia avversaria, e chiudono il primo tempo col doppio vantaggio.

45+2′ – Duplice fischio di Cappai, il primo tempo termina 2-0 per il Cagliari.

45′ – L’arbitro Cappai assegna 2 minuti di recupero.

43′ – GOL CAGLIARI! I rossoblù raddoppiano con Walukiewicz. Su un corner per i sardi si alza un campanile altissimo dentro l’area: Pau Lopez non esce, nessun giallorosso va a saltare e il polacco può appoggiare senza fatica a due passi dalla porta.

41′ – Ripartenza giallorossa su palla persa da Oliva, sul tre contro tre Mkhitaryan viene servito sull’out sinistro da Diawara ma calcia di poco sopra la traversa.

40′ – La Roma prova subito a ristabilire la parità con Mkhitaryan, ma Cragno è sempre attento.

38′ – GOL CAGLIARI! Segna ancora Marko Rog. Faragò recupera un’ottima palla su rilancio di Pau Lopez, Simeone la gestisce al meglio in area e scarica sull’appoggio, Nandez vela e Rog appoggia in rete spiazzando il portiere giallorosso.

32′ – Gran lancio di Klavan recapitato sulla fascia da Joao Pedro, il 10 mette in mezzo per Nandez che non riesce a sorprendere Pau Lopez con la conclusione.

25′ – L’arbitro indice un cooling break. Di Francesco si concentra nell’impartire indicazioni a Oliva, che a detta sua non riesce a scandire con efficacia i ritmi nelle manovre del Cagliari.

15′ – Più Roma in questo avvio di gara. Pellegrini prova a impensierire Cragno, ma il portiere rossoblù è attento e blocca.

9′ – Buona occasione per Mkhitaryan, che dal limite dell’area sfiora il palo di destro.

7′ – Il nuovo acquisto Marin non è presente in panchina: lieve affaticamento muscolare per lui, Di Francesco preferisce preservarlo per il campionato.

4′- Il Cagliari trova il gol ma Cappai annulla per fuorigioco: il marcatore Faragò ha approfittato di una spizzata di Simeone, trovandosi però oltre la linea dei difensori sul tocco del Cholito.

1′ – Subito Roma in avanti. Dzeko arriva in percussione al limite dell’area e calcia in porta, il pallone sfila largo sul palo di Cragno.

17:58 – Fischia Cappai, inizia Cagliari-Roma.


Cagliari-Roma, diretta tv e streaming: dove vederla

Amichevole di lusso alla Sardegna Arena. Questa sera, alle ore 18:00, i rossoblù scenderanno in campo nel prequel del campionato per fronteggiare, in amichevole, la Roma di Paulo Fonseca. Il match verrà trasmesso su Videolina e Sky Sport Serie A (canale 202 della piattaforma di Murdock), con inizio della diretta previsto per le ore 17:55. Cagliari-Roma sarà visibile anche in streaming tramite la piattaforma Sky Go, disponibile per pc, smartphone e tablet.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.