Avversari
Allegri: «Il Cagliari è di nuovo in piedi grazie a Ranieri, sarà una partita dura»
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in vista della partita dell’Allianz Stadium contro il Cagliari di Ranieri
Nell’immediato post partita dello stadio Artemio Franchi ha parlato Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus. Il tecnico bianconero si è espresso a SkySport sia sulla vittoria contro la Fiorentina sia in vista della partita dell’Allianz Stadium contro il Cagliari di Claudio Ranieri. La sfida sarà valida per la 12a giornata del campionato di Serie A 23-24. Le sue parole:
CHAMPIONS – «Più contento per il +7 sull’Atalanta che del -2 sull’Inter. Profilo basso. Lavoriamo sui limiti che devono diventare punti di forza. Il Cagliari è di nuovo in piedi grazie a Ranieri, sarà partita dura. E sarà l’ultima prima della sosta».
CAMBIASO – «Prova per Cagliari? Avremo fuori Rabiot, qualcosa faremo in settimana. Abbiamo Nonge, Iling, qualcosa faremo…».
SCUDETTO – «Davanti c’è una squadra costruita da anni per vincere, è normale che sia davanti. Milan e Napoli sono partite nella costruzione davanti alla Juve. Siamo una squadra di ragazzi che giocano per gli altri, serve lavorare senza esaltarsi. Mancano tante partite, l’obiettivo è tornare a giocare la Champions».
CLEAN SHEET A FIRENZE – «Sono contento per la vittoria, erano 5 anni che non si vinceva a Firenze. Contento per i ragazzi, la Fiorentina gioca bene e porta tanti uomini sopra la linea della palla. Abbiamo avuto 2-3 situazioni importanti con l’ultimo passaggio. Rugani è da 8 anni alla Juve, sa cosa vuol dire. Gioca con una tranquillità da grande veterano. Sottovalutato per la sua carriera, a livello difensivo credo sia uno dei migliori, oltre che un ragazzo straordinario. Intervento da difensore».