Alfred Duncan, ecco chi è il centrocampista che piace al Cagliari - VIDEO - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Alfred Duncan, ecco chi è il centrocampista che piace al Cagliari – VIDEO

Pubblicato

su

Scopriamo chi è Alfred Duncan, il centrocampista della Fiorentina che piace al Cagliari e a Eusebio Di Francesco

Al quartier generale del Cagliari, vista anche la crisi che la squadra sta vivendo, si va alla ricerca del centrocampista perfetto che possa rinforzare il gruppo e dare un apporto importante in termini di qualità e di equilibrio. Tra i tanti calciatori tirati in ballo, alcuni sembrano più vicini di altri. Tra questi c’è il centrocampista della Fiorentina classe 1993 Alfred Duncan che sarebbe pronto a fare le valigie, lasciare i viola per approdare in Sardegna dove ritroverebbe Eusebio Di Francesco, il tecnico che lo aveva messo in evidenza nel Sassuolo. Ecco di chi stiamo parlando.

CHI È ALFRED DUNCAN – Alfred Duncan nasce ad Accra (Ghana) il 10 marzo 1993. Nell’estate del 2010 viene acquistato dall’Inter e con la Primavera dei nerazzurri vince nella stagione 2011/2012 la NextGen Series e il Campionato. A partire dalla stagione successiva, il giovane centrocampista viene aggregato alla Prima Squadra e debutta in Serie A il 26 agosto del 2012. Dopo aver disputato altre tre gare, nel gennaio 2013, Duncan viene ceduto al Livorno in Serie B con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei milanesi. Nella squadra toscana riesce a guadagnarsi immediatamente la maglia da titolare e, in una sola stagione, totalizza 51 presenze e una rete. Dopo un anno alla Sampdoria, Alfred Duncan lega il suo nome al Sassuolo, incontrando anche l’attuale mister del Cagliari Eusebio Di Francesco. Il 31 gennaio 2020 viene ceduto in prestito con obbligo di riscatto alla Fiorentina con cui mette in tasca 17 presenze e un gol. Queste sono ore decisive per capire quale sarà il futuro professionale del centrocampista ghanese: potrebbe infatti arrivare in Sardegna e vestire la maglia del Cagliari. Si attende il via libera da parte della Fiorentina ma pare che i sardi abbiano piazzato lo scatto giusto.

LE CARATTERISTICHE – Duncan è un centrocampista mancino di grande forza e corsa. È dotato di un ottimo calcio che lo rende pericoloso in fase offensiva. Gioca solitamente come interno sinistro o destro in un centrocampo a tre ma è in grado di ricoprire altri ruoli nella mediana.

 CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.