Agostini: «I ragazzi ci mettono l'anima» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Agostini: «I ragazzi ci mettono l’anima»

Pubblicato

su

Dopo il pareggio casalingo contro l’Inter, il tecnico della Primavera Alessandro Agostini ha risposto alla domande dei giornalisti presenti

Ancora un buon risultato per la Primavera di mister Agostini. I giovani rossoblù hanno affrontato l’Inter, passando in vantaggio dopo 15 minuti dal fischio d’inizio, con un rigore trasformato da Contini. Il pareggio nerazzurro è arrivato a metà della ripresa, con la rete di Fonseca, sempre su rigore. Al termine dell’incontro l’allenatore del Cagliari Primavera, Alessandro Agostoni ha risposto alle domande die giornalisti presenti al Centro sportivo di Asseminello. Queste le sue parole: «Il campionato era iniziato male, ma dopo sei mesi di stop sfiderei chiunque a non avere delle difficoltà, dovremmo essere dei marziani. Dopo qualche settimana di lavoro la squadra è cresciuta e per me sta facendo cose straordinarie. Come avete visto ci mettono l’anima, si sono creati il loro gruppo e si fanno forza l’uno con l’altro nei momenti di difficoltà».

MENTALITÀ«Questo è il quarto risultato utile consecutivo, ci sono delle partite da non perdere e questa di oggi era una di queste. Non si può pensare di dominare tutte le partite, ma bisogna essere bravi quando la partita richiede sacrificio di maturare e così si riesce a superare tanti ostacoli. Loro lo stanno facendo in modo straordinario e oggi mi hanno anche fatto emozionare».

GESTIONE DELLA GARA«Sono molto soddisfatto per come abbiamo tenuto. Considerando che l’inter ha giocatori molto forti, ma se abbiamo tenuto vuol dire che siamo forti anche noi. In un modo o nell’altro abbiamo portata a casa un risultato importante».

CALO NEL FINALE – «Non credo che l’Inter abbia creato più di noi, anche noi abbiamo avuto occasioni da soli davanti al portiere e anche nel secondo tempo siamo stati pericolosi. È normale che ci sono momenti della partita in cui si cala, ma non per questo si perde. Abbiamo giocato in Coppa Italia e siamo pochi, ma i ragazzi stanno mettendo l’anima e per noi è fondamentale. Sulle nostre certezze cercheremo di costruire altri risultati».

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.