Agostini: «Complimenti doverosi ai ragazzi, potevamo essere più in alto»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Agostini: «Complimenti doverosi ai ragazzi, potevamo essere più in alto»

Pubblicato

su

Agostini: «Complimenti doverosi ai ragazzi, potevamo essere più in alto». Il tecnico del Cagliari Primavera dopo l’Empoli

Alessandro Agostini, tecnico del Cagliari Primavera, ha parlato dopo il 5-1 inflitto all’Empoli.

IL GIUSTO ATTEGGIAMENTO – «Volevamo dimostrare che siamo ancora concentrati e attenti su quegli aspetti che dobbiamo migliorare se vogliamo fare un salto di qualità, guardando al futuro. Siamo stati bravi a partire con grande attenzione, di fronte c’era un avversario tosto, la cui classifica parla chiaro. Abbiamo messo in campo fisicità e rapidità, sono contento perché tutti vogliono fare ancora qualcosa di importante, fino all’ultimo. Non era semplice anche per via del caldo feroce di oggi, i complimenti ai ragazzi sono doverosi per quanta dedizione mettono in ogni singolo allenamento e poi in partita. Quando c’è questa mentalità è più facile lavorare, trasmettere dei concetti e anche affrontare i momenti di difficoltà che sono fisiologici».

IL PERCORSO CONTINUA – «Al di là di un risultato in più o in meno, della classifica che si può sempre migliorare, penso che bisogna essere contenti per come tanti ragazzi stanno crescendo e continueranno a farlo nei prossimi mesi. Questo gruppo è partito in determinate condizioni ed è arrivato a metà giugno con una evidente serie di passi avanti che hanno portato ad essere squadra in grado di giocarsela con tutti. Sicuramente potevamo ambire a qualche punto in più e lo meritavamo anche, ma avremo modo di fare i bilanci a tempo debito, le analisi vanno fatte a freddo, in modo razionale e ad ampio spettro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.