Connect with us

Settore giovanile

Cagliari Primavera, maxi squalifica per Pennington

Published

on

Stangata per Nicholas Pennington: il capitano del Cagliari Primavera paga cara la reazione eccessiva nei confronti dell’arbitro. Decisa una squalifica di sei mesi

Il Cagliari Primavera perde il suo capitano per ben sei mesi: a Nicholas Pennington, centrocampista classe 1998 dei rossoblù allenati da mister Canzi, il giudice sportivo ha deciso di comminare una squalifica di ben sei mesi. Il giocatore si è reso protagonista di un’espulsione per proteste nel corso della sfida dello scorso weekend contro il Palermo, e il comunicato del giudice non lascia scampo: la maxi sanzione colpisce Penningtonperché, capitano della squadra, al 15° del secondo tempo, a seguito di una decisione del Direttore di gara, assumeva nei confronti del medesimo una condotta minacciosa e violenta, spingendolo con entrambe le mani, fino a farlo indietreggiare, e portandogli più volte il dito indice al petto, e pronunciava nel contempo frasi irridenti e gravemente oltraggiose. Successivamente, all’atto della notifica del provvedimento di espulsione, sottraeva al Direttore di gara il cartellino rosso piegandolo e gettandolo a terra. Allontanato a stento dal terreno di giuoco solo grazie all’intervento dei compagni squadra, reiterava il proprio plateale atteggiamento irridente e provocatorio e rivolgeva al Direttore di gara un’ulteriore frase ingiuriosa“. Brutto colpo per il Cagliari Primavera, che non potrà contare sul capitano fino al 31 ottobre 2017.

Il calcio del giorno

News

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.

Change privacy settings
×