News
Cagliari , si chiude il mese di settembre: il bilancio della squadra rossoblù

Cagliari, la sfida contro l’Inter ha chiuso il mese di settembre della squadra di Pisacane: il bilancio dei rossoblù
Con la partita di sabato si è chiuso il mese di settembre del Cagliari. La sconfitta casalinga per 0-2 contro l’Inter di Cristian Chivu ha lasciato un po’ di amaro in bocca, ma non può e non deve cancellare quanto di buono fatto dalla squadra nell’arco delle quattro partite disputate. Il bilancio complessivo del mese, infatti, è ampiamente positivo e testimonia la crescita costante di un gruppo che, sotto la guida di Fabio Pisacane, ex bandiera del club ora allenatore, sta trovando una sua precisa identità.
Punti pesanti in campionato
Il percorso dei rossoblù nel mese appena concluso è stato caratterizzato da prestazioni solide e vittorie di grande importanza. In campionato, la formazione isolana ha raccolto ben sei punti, frutto di due successi convincenti. Il primo è arrivato tra le mura amiche dell’Unipol Domus contro il Parma, sconfitto per 2-0, mentre il secondo è stato conquistato in una difficile trasferta, con i sardi capaci di imporsi per 1-2 sul campo del Lecce. Due vittorie che hanno dato slancio e fiducia a tutto l’ambiente, muovendo la classifica in maniera significativa.
Avanti in Coppa Italia
Alle gioie del campionato si è aggiunta anche la grande soddisfazione della Coppa Italia. Nel secondo turno della competizione, il Cagliari ha offerto una prestazione brillante, travolgendo il Frosinone con un netto 4-1. Un risultato che non solo ha messo in mostra la qualità del gioco della squadra, ma che ha anche garantito il passaggio agli ottavi di finale, dove ad attendere i rossoblù ci sarà il Napoli.
L’unica nota stonata del mese è stata, appunto, la sconfitta contro l’Inter. Un passo falso contro un avversario di caratura superiore che non intacca minimamente l’ottimo lavoro svolto e il percorso di crescita intrapreso.
LE ULTIME NOTIZIE SUL CAGLIARI