Cagliari, quattro gol contro gli Under 17 alla Sardegna Arena - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, quattro gol contro gli Under 17 alla Sardegna Arena

Pubblicato

su

Test in famiglia per il Cagliari che prepara la sfida all’Udinese: i rossoblù alla Sardegna Arena battono gli Under 17 per quattro a uno

Sgambata in famiglia per il Cagliari questo pomeriggio alla Sardegna Arena. I rossoblù, che preparano il match di domenica in casa dell’Udinese, hanno sfidato gli Under 17 di mister Melis in un test aperto al pubblico. Di fronte a circa trecento appassionati, che hanno assistito alla partitella dal settore Distinti, mister Lopez ha mandato in campo una formazione impostata con il 3-5-2 ormai consolidato. Solo leggere corsette a bordo campo per i nazionali Barella, Miangue e Romagna, mentre Deiola è rimasto ad Asseminello per lavorare a parte. Da segnalare la presenza di Melchiorri, prestato ai ragazzi così come Crosta: l’attaccante ha avuto l’occasione di indossare una maglia bianca con il numero 11. Alla fine il risultato è di 4-1 per i grandi, grazie alla doppietta di Farias e ai gol di Giannetti e Sau; di Chong il gol della squadra giovanile.

GLI SPUNTI – In mezzo al campo fra i rossoblù spicca la presenza di Cossu nelle vesti di regista: abbandonato il modulo che prevedeva il trequartista, le qualità tecniche del fantasista cagliaritano si prestano all’impostazione della manovra. Proseguono i miglioramenti di Van der Wiel, apparso in crescita a Nuoro e oggi autore di qualche spunto pur non forzando troppo negli allunghi. Nella ripresa spazio a qualche giovane, mentre Joao Pedro va a piazzarsi nella linea dei centrocampisti.

LA CRONACA – Il primo tempo, della durata di 30 minuti come tradizione delle partitelle in famiglia, si chiude con il Cagliari avanti per due a zero grazie a Farias, abile a colpire di piatto sinistro dopo uno spunto personale e poi a raddoppiare ancora col mancino, stavolta al volo su invito del giovane Pitzalis. Girandola di cambi all’intervallo nelle fila della prima squadra, ma è Melchiorri dall’altra parte ad aprire le danze con una splendida iniziativa personale fermata solo dalla traversa. Il terzo gol dei grandi è opera di Giannetti, che arriva per primo su un tiro di Sau ribattuto da Crosta. La rete degli Under 17 arriva dopo dieci minuti con Chong. Il poker invece è a firma di Sau, che da due passi spara in rete un pallone toccato da Joao Pedro su cross di Faragò.

Le formazioni del Cagliari

CAGLIARI primo tempo (3-5-2): Rafael; Pisacane, Ceppitelli, Capuano; Van der Wiel, Dessena, Cossu, Ionita, Pitzalis; Farias, Pavoletti.

CAGLIARI SECONDO TEMPO (3-5-2): Cragno; Molberg, Andreolli, Cadili; Faragò, Ladinetti, Cigarini, Joao Pedro, Padoin, Sau, Giannetti.

Marcatori: Farias, Farias, Giannetti, Chong (U17), Sau.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.