Cagliari-Catania, la moviola: fuori area il fallo su Ibarbo - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Cagliari-Catania, la moviola: fuori area il fallo su Ibarbo

Pubblicato

su

La vittoria del Cagliari sul Catania di ieri pomeriggio ha lasciato qualche strascico polemico al termine della gara da parte del tecnico degli etnei Rolando Maran, secondo il quale la sua squadra è stata eccessivamente penalizzata dal rigore concesso dal signor Giacomelli di Trieste per l’atterramento di Ibarbo dopo una splendida azione personale e la conseguente espulsione di Legrottaglie al 40′ del primo tempo. 

In realtà, si è trattato di una gara tutto sommato semplice da gestire per il direttore di gara, anche se la prestazione è stata macchiata da un unico grosso errore commesso proprio in occasione dell’azione che avrebbe consentito al Cagliari di passare in vantaggio se solo Frison non avesse negato per ben due volte la gioia della doppietta personale allo stesso Ibarbo.

La moviola dell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma proprio sull’azione contestata dal tecnico dei siciliani: secondo la “rosea” Giacomelli sbaglia la valutazione del rigore perché il fallo di Legrottaglie avviene pochi centimentri fuori dall’area di rigore, ma nell’occasione l’arbitro non viene aiutato nella decisione dal giudice di porta Crispo. Giusto invece il cartellino rosso diretto nei confronti del difensore etneo. Legrottaglie interrompe infatti una chiara occasione da rete, cinturando sul petto l’attaccante colombiano, sebbene questi accentui la caduta. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.