Europeo Under 17, l'Italia di Biancu eliminata ai gironi - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Europeo Under 17, l’Italia di Biancu eliminata ai gironi

Pubblicato

su

Fatale la sconfitta odierna contro la Turchia. Per gli azzurrini sfuma anche la possibilità di qualificarsi per il Mondiale di ottobre. In campo per tutti gli 80′ il centrocampista rossoblù Roberto Biancu

L’Italia Under 17 del ct Emiliano Bigica è fuori dall’Europeo di categoria. Fatale la sconfitta per 2-1 contro i pari età della Turchia: gli azzurrini, tra i quali figura anche il Primavera del Cagliari Roberto Biancu, erano costretti al successo dopo la sconfitta per 3-1 subita dalla Spagna nel secondo turno del girone di qualificazione dell’Europeo croato. La gara di oggi, però, si è messa subito in salita: dopo appena 5′ i turchi hanno trovato il vantaggio con Malik Karaahmet, al 15′ il pareggio azzurro con il genoano Pellegri ma a sei minuti dal termine la Turchia ha trovato il definitivo vantaggio con Babacan, abile a trasformare una punizione a due in area di rigore. Ancora titolare il rossoblù Biancu, vicino al gol con un tiro dalla distanza che si è spento sopra la traversa di Berke Ozer. Dopo l’illusorio successo alla prima giornata contro i padroni di casa della Croazia, l’Italia lascia dunque l’Europeo Under 17 con due sconfitte di fila. Non solo, per i ragazzi di Bigica sfuma anche la possibilità di partecipare al Mondiale di categoria: alla rassegna iridata, in programma ad ottobre in India, parteciperanno le quattro semifinaliste dell’Europeo più la nazionale che vincerà gli spareggi riservati alle rappresentative che hanno centrato i quarti di finale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.