Zenga: «Nainggolan può giocare anche da finto nove» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Zenga: «Nainggolan può giocare anche da finto nove»

Pubblicato

su

L’allenatore del Cagliari Walter Zenga ha parlato ai microfoni di Sky Sport, svelando tra le altre cose dove potrebbe giocare Nainggolan

In attesa di poter riprendere gli allenamenti e sapere se e quando potrà ripartire il campionato, Walter Zenga continua a lavorare e vivere nel centro sportivo di Asseminello. L’allenatore del Cagliari, scelto ormai più di un mese fa per il dopo Maran, non ha ancora avuto modo di esordire sulla panchina rossoblù. «Ho tanta voglia di tornare in campo come tutti – ha raccontato ai microfoni di Sky Sport Ma soprattutto tutti hanno voglia di tornare a vivere, quello è ciò che manca più di ogni altra cosa. Poi a me manca il calcio perché è la cosa che più amo».

NAINGGOLANZenga ha poi svelato dove potrebbe giocare Radja Nainggolan nel suo Cagliari: «Può giocare in qualsiasi ruolo, ma ultimamente è più incisivo a ridosso delle punte. Potrebbe giocare addirittura finto nove come faceva Totti a Roma con Spalletti».

PALLE INATTIVE«In ogni campionato le squadre hanno calci piazzati a favore. Io credo che si passi troppo tempo in palestra e poco sul campo. Voglio che i giocatori sappiano cosa fare nelle palle inattive, per questo a quelle non dedico solo 10 minuti il sabato ma parte di ogni allenamento», ha concluso Zenga.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.