Verona o Spal, contro chi ripartirà il Cagliari?

joao pedro cagliari
© foto 29-09-2019 Cagliari, Calcio Serie A 2019/20, Sardegna Arena, Cagliari vs Hellas. Foto Gianluca Zuddas per Cagliarinews24.com. Nella foto: esultanza 1-0 Joao Pedro

La Serie A riprende il 20 giugno: resta l’incognita per la prima partita del Cagliari. Il recupero con l’Hellas Verona o la Spal?

È arrivato l’atteso annuncio. La Serie A riparte il 20 giugno. Il calcio italiano, con le semifinali di Coppa Italia, riprenderà una settimana prima, il 13, con la finale che sarà in programma già mercoledì 17. Dal 20 spazio alle giornate mancanti di campionati, anche se la Lega Serie A dovrà definire quali saranno eventualmente le partite del weekend del 20-21 giugno. Le ipotesi sono 2: far recuperare le partite sospese per il Coronavirus oppure con la 27ª giornata. Il Cagliari in ogni caso ripartirà in trasferta: o contro l’Hellas Verona nel recupero della gara rinviata il 23 febbraio oppure a Ferrara contro la Spal degli ex Cerri Castro. Il dubbio è legato al fatto di voler mettere tutte le squadre in pari con le partite o evitare che alcune squadre, non impegnate in Coppa Italia e nei recuperi, di dover ritornare in campo il 23 giugno. Prossimamente verrà ridisegnato il calendario.