Ulivieri: «Pisacane e Chivu hanno fatto il percorso che consigliamo: partire dal settore giovanile per fare» - Cagliari News 24
Connect with us

Ex Rossoblù

Ulivieri: «Pisacane e Chivu hanno fatto il percorso che consigliamo: partire dal settore giovanile per fare»

Cagliari news 24

Published

on

Renzo Ulivieri, ex allenatore del Cagliari, è intervenuto sull’attuale allenatore dei rossoblù, Fabio Pisacane: le sue parole

Renzo Ulivieri è una figura storica del calcio italiano, noto per il suo temperamento schietto e le sue capacità tattiche. La sua parentesi al Cagliari si colloca in un periodo specifico, caratterizzato da sfide e tentativi di consolidamento.

Ha guidato i rossoblù in due distinte occasioni. La prima, più significativa, nella stagione 1998-1999 in Serie A. Ulivieri subentrò a Gian Piero Ventura e riuscì a salvare la squadra, dimostrando la sua proverbiale capacità di risollevare situazioni difficili. La sua gestione fu improntata a un calcio pragmatico e attento all’organizzazione difensiva, riuscendo a valorizzare al meglio le risorse a disposizione.

Un breve ritorno si ebbe nella stagione 2004-2005, sempre in Serie A, quando fu chiamato a sostituire Antonio Sala. Tuttavia, questa seconda esperienza fu di breve durata, terminando con un nuovo cambio in panchina. Nonostante la discontinuità, Ulivieri è ricordato per il suo approccio diretto e la sua dedizione nel tentativo di instillare carattere e disciplina nella squadra sarda.

L’ex allenatore del Cagliari e presidente dell’associazione italiana allenatori  è intervenuto a Il Mattino sull’attuale allenatore dei rossoblù, Fabio Pisacane e altre tematiche, Di seguito le sue parole:

PISACANE E CHIVU: «È un bel messaggio che mandano i club. Dimostrano la voglia di investire e di avere un coraggio ragionato. Hanno fatto il percorso che consigliamo: partire dal settore giovanile per fare esperienza soprattutto sulla gestione del gruppo»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.