Ufficiale: Zola nuovo allenatore del Birmingham

Zola
© foto CagliariNews24.com

Poche ore dopo l’esonero di Rowett, il Birmingham City ufficializza il nuovo allenatore: è Gianfranco Zola. L’ex giocatore e tecnico del Cagliari torna in Inghilterra dopo tre anni

ZOLA IS BACK – Tre anni dopo l’avventura al Watford, col quale aveva sfiorato la promozione in Premier League, Gianfranco Zola torna ad allenare in Championship. L’ex fantasista di Chelsea e Cagliari, amatissimo oltremanica, è stato ufficializzato in serata dal Birmingham City come nuovo allenatore: a lui il compito di centrare la promozione nella massima serie inglese.
LA SFIDA – Il Birmingham, di proprietà di una società asiatica, punta forte sul salto di categoria. Da qui la scelta di esonerare il tecnico Rowett, pur all’indomani di una vittoria, per un settimo posto che al momento vedrebbe la squadra fuori dai playoff. I contatti con Zola erano avviati da qualche ora, in serata è arrivata l’ufficialità: Magic Box ha firmato un contratto per due anni e mezzo, ad assisterlo sarà il suo staff composto fra gli altri da Pierluigi Casiraghi e Sebastiano Porcu. Nella lotta per un posto in Premier League l’ex rossoblù dovrà vedersela anche con il Leeds di Massimo Cellino.

Articolo precedente
soccer sevens cagliariIl Cagliari si aggiudica all’asta la maglia di Riva
Prossimo articolo
Empoli-Cagliari, sabato alle 15 come l’ultima volta