Udinese-Cagliari, uno sguardo al passato

© foto www.imagephotoagency.it

Tanti gli episodi favorevoli per i bianconeri negli incontri tra Udinese e Cagliari. L’ultima vittoria è però dei rossoblù

Al via domani alle ore 15 alla Dacia Arena l’incontro tra Udinese e Cagliari. Le due squadre si affrontano per la ventiquattresima volta in Serie A e se si porge uno sguardo al passato è impossibile non notare come i bianconeri abbiamo avuto molti più episodi favorevoli rispetto ai rossoblù. I sardi hanno conquistato il bottino pieno soltanto una manciata di volte sul campo friulano, mentre le zebrette hanno avuto la meglio per ben quattordici volte in casa. Numeri che però non devono spaventare e mettere timori a nessuno dei due team: le prestazioni che i due club proporranno domani pomeriggio saranno di un buon livello e, come sempre, sarà il campo a parlare e decretare il vincitore.
Nel campionato 2017-2018 era stato il Cagliari a spuntarla sia all’andata che al ritorno: UdineseCagliari giocata il 19 novembre 2017 si era conclusa 1-0 per gli isolani, grazie al gol al 54′ di Joao Pedro, mentre il ritorno giocato alla Sardegna Arena il 14 aprile 2018 aveva visto i cagliaritani vittoriosi per 2-1 grazie al solito Leonardo Pavoletti e al capitano Luca Ceppitelli, nonostante il vantaggio dei friulani siglato da Kevin Lasagna al 10′ di gioco.

Articolo precedente
Udinese-Cagliari, le probabili formazioni: Maran punta ancora su Pisacane
Prossimo articolo
Udinese-Cagliari 2-0, pagelle e tabellino