Udinese-Cagliari, uno sguardo al passato - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Udinese-Cagliari, uno sguardo al passato

Pubblicato

su

Tanti gli episodi favorevoli per i bianconeri negli incontri tra Udinese e Cagliari. L’ultima vittoria è però dei rossoblù

Al via domani alle ore 15 alla Dacia Arena l’incontro tra Udinese e Cagliari. Le due squadre si affrontano per la ventiquattresima volta in Serie A e se si porge uno sguardo al passato è impossibile non notare come i bianconeri abbiamo avuto molti più episodi favorevoli rispetto ai rossoblù. I sardi hanno conquistato il bottino pieno soltanto una manciata di volte sul campo friulano, mentre le zebrette hanno avuto la meglio per ben quattordici volte in casa. Numeri che però non devono spaventare e mettere timori a nessuno dei due team: le prestazioni che i due club proporranno domani pomeriggio saranno di un buon livello e, come sempre, sarà il campo a parlare e decretare il vincitore.
Nel campionato 2017-2018 era stato il Cagliari a spuntarla sia all’andata che al ritorno: UdineseCagliari giocata il 19 novembre 2017 si era conclusa 1-0 per gli isolani, grazie al gol al 54′ di Joao Pedro, mentre il ritorno giocato alla Sardegna Arena il 14 aprile 2018 aveva visto i cagliaritani vittoriosi per 2-1 grazie al solito Leonardo Pavoletti e al capitano Luca Ceppitelli, nonostante il vantaggio dei friulani siglato da Kevin Lasagna al 10′ di gioco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.