Torino-Cagliari 1-1, le pagelle: Nandez e Nainggolan i migliori - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Pagelle

Torino-Cagliari 1-1, le pagelle: Nandez e Nainggolan i migliori

Pubblicato

su

Le pagelle di Torino-Cagliari 1-1: Nandez in gol, Nainggolan illumina

TORINO (3-4-3): Sirigu 6.5; Izzo 5.5, Nkoulou 6.5, Djidji 5 (dal 59’ Verdi 6); De Silvestri 5.5, Baselli 5.5, Rincon 5.5, Aina 5.5 (dal 79’ Laxalt s.v.); Falque 5 (dal 46’ Zaza 6.5), Belotti 6.5, Ansaldi 6.5. A disposizione: Ujkani, Rosati, Lyanco, Lykic, Edera, Millico, Meite, Bremer. Allenatore: Mazzarri 5.5.

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen 6; Faragò 6.5, Ceppitelli 5 (dall’82’ Klavan s.v.), Pisacane 5.5, Pellegrini 6; Nandez 7.5 (dal 74’ Castro 6), Cigarini 6.5, Ionita 6; Nainggolan 7 (dall’80’ Rog 6.5); Joao Pedro 6, Simeone 6.5. A disposizione: Aresti, Rafael, Walukiewicz, Mattiello, Pinna, Birsa, Deiola, Oliva, Cerri. Allenatore: Maran 6.5.

SEGUI LA PARTITA IN DIRETTA

Le pagelle motivate dei rossoblù

OLSEN 6: La parata più bella non c’è le statistiche per il fuorigioco di Belotti. Dà sicurezza al reparto sulle uscite alte. Non può nulla sul gol di Zaza.

FARAGÒ 6.5: La condizione sorprende ancora. Sulla fascia destra è un treno e con Nandez forma una catena formidabile e sempre pericolosa. Netti miglioramenti anche dal punto di vista difensivo.

CEPPITELLI 5: Una palla persa che poteva costare cara. Sul gol dell’1-1 si fa sorprendere da Belotti. (Dall’82’ KLAVAN S.V.).

PISACANE 5.5: Una buona partita dal punto di vista difensivo, ma sul gol dell’1-1 resta fermo perdendosi l’inserimento di Zaza.

PELLEGRINI 6: Il Cagliari attacca più sulla destra che dalle sue parti. È ordinato e preciso, salendo quando deve e provando volentieri il cross.

NANDEZ 7.5: Solita prestazione di qualità, anche se non sempre è preciso quando deve servire le punte. Il suo primo gol in Serie A, con un bel destro al volo, è la ciliegina sulla torta. (Dal 74′ CASTRO 6: I primi due palloni sono due palle perse banali e un assist quasi perfetto per Simeone).

CIGARINI 6.5: Detta bene i ritmi del centrocampo e interrompe – anche fallosamente – le possibili transizioni del Torino.

IONITA 6: La sua fisicità è fondamentale in una gara come questa. Non si nota come i compagni di reparto, ma è comunque prezioso.

NAINGGOLAN 7: Regista offensivo, agisce da trequartista sul centrodestra servendo con passaggi illuminanti Nandez e Faragò. (Dall’80’ ROG 6.5: Entra benissimo in partita, tra dribbling e un recupero fondamentale).

JOAO PEDRO 6: Sbaglia il gol dell’1-0, ma la sua prestazione è sufficiente. Con Simeone sale l’intesa.

SIMEONE 6.5: Assist – probabilmente involontario – per il gol di Nandez. Si sacrifica in fase di non possesso e scalda le mani a Sirigu con un bel tiro da fuori. Sull’assist di Castro viene anticipato di poco dal portiere sardo in uscita.

MARAN 6.5: Il suo Cagliari cresce di giornata e in giornata e oggi ha fatto la partita a Torino. Il punto forse gli sta anche stretto, ma può essere soddisfatto di quanto ha visto all’Olimpico. La squadra non si è accontentata del pari, ha attaccato e provato a vincerla fino alla fine.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.