Tanti auguri Capitano! - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Tanti auguri Capitano!

Pubblicato

su

Giornata speciale nella grande famiglia del Cagliari. Il Capitano, Daniele Conti, infatti, spegne oggi trentacinque candeline. Un traguardo importante per il numero cinque rossoblù, anche se sul campo sembra ancora non dimostrarli. Nato a Nettuno il 9 gennaio 1979, il “Figlio di Bruno Conti”, questo l’appellativo datogli dai tifosi del Cagliari nei suoi primi anni in rossoblù, è arrivato in Sardegna quindici anni fa e da allora non è più andato via.

Un legame fortissimo con il Cagliari e i suoi tifosi, una maglia che per sua stessa ammissione è ormai diventata una seconda pelle, un amore ormai indelebile, persino inciso sul suo corpo. E’ diventato bandiera e uomo-simbolo della squadra, Daniele, proprio come il suo più illustre predecessore, il Mito. Tanti gli episodi memorabili, scolpiti nella mente dei tifosi: dal gol al Napoli alla doppietta al Torino, in mezzo altre prodezze e quella capacità di trascinare la squadra nei momenti di difficoltà che solo un leader possiede. Così come sono tanti i record infranti negli ultimi anni, alcuni dei quali resistevano da quasi quarant’anni. Proprio domenica scorsa, a Verona, il traguardo delle 300 presenze in Serie A, a poche manciate dal record assoluto del Nené scudettato. 

Potremmo star qui ancora a snocciolare numeri e record, ma ci piace pensare che saranno ancora tanti i momenti indimenticabili da vivere e le prodezze che ci faranno sognare; e anche una volta appesi gli scarpini al chiodo, non potremmo immaginare un Cagliari senza Conti, e viceversa. E’ questo l’auspicio più grande: tanti auguri Capitano!!!

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.