Suazo: «Piccoli ha fatto bene, dodici reti in stagione sono un bel bottino» - Cagliari News 24
Connect with us

Ex Rossoblù

Suazo: «Piccoli ha fatto bene, dodici reti in stagione sono un bel bottino»

Published

on

David Suazo, l’ex attaccante del Cagliari ha parlato di Roberto Piccoli in un’intervista concessa a “Il Corriere dello Sport”

Roberto Piccoli è appena stato riscattato dal Cagliari, sulla base di 12 milioni di euro nelle casse dell’Atalanta, e si attende solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Nato a Bergamo il 27 gennaio 2001, il giovane centravanti è alto 190 cm e predilige il piede destro.

Nella stagione 2024/2025, Piccoli ha dimostrato il suo valore con il Cagliari, collezionando 37 presenze in Serie A e realizzando 10 gol, a cui si aggiungono 3 presenze e 2 gol in Coppa Italia. Le sue prestazioni hanno evidenziato una crescita significativa, con una maggiore confidenza nel ruolo di punta centrale e una buona capacità di attaccare gli spazi.

Il suo percorso calcistico lo ha visto formarsi nelle giovanili dell’Atalanta, per poi affrontare diverse esperienze in prestito in Serie A con squadre come Spezia, Genoa, Hellas Verona, Empoli e Lecce, prima di approdare al Cagliari. Queste esperienze gli hanno permesso di accumulare un discreto bagaglio di partite nella massima serie italiana.

Il Cagliari detiene un’opzione per l’acquisto a titolo definitivo di Piccoli dall’Atalanta per una cifra intorno ai 12 milioni di euro. Tuttavia, recenti dichiarazioni del giocatore suggeriscono una chiara intenzione di ottenere un ruolo da titolare e non essere una riserva, e si vocifera di un interesse da parte di altri club di Serie A, tra cui il Milan. Il futuro di Piccoli sarà probabilmente oggetto di discussione a fine stagione, con il giocatore che punta a continuare il suo percorso di crescita e a guadagnarsi una convocazione in Nazionale maggiore.

Del centravanti ha parlato l’ex rossoblù David Suazo in un’intervista in esclusiva a Il Corriere dello Sport:

«Roberto Piccoli ha fatto bene. Gli è stato chiesto di muoversi da solo in avanti, ha lottato su tutti i palloni. Così ha perso un po’ di lucidità sotto porta. Ma l’ha anche buttata dentro:
dodici reti, dieci in A e uno in Coppa Italia, sono un bel bottino»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.