Suazo: «Piccoli va riscattato, ha bisogno di una spalla in attacco. Pavoletti? Dico questo sul capitano...» - Cagliari News 24
Connect with us

Ex Rossoblù

Suazo: «Piccoli va riscattato, ha bisogno di una spalla in attacco. Pavoletti? Dico questo sul capitano…»

Cagliari news 24

Published

on

David Suazo, l’ex attaccante del Cagliari ha rilasciato un’intervista in esclusiva a “Il Corriere dello Sport” trattando diversi temi

David Suazo, ex attaccante del Cagliari, ha rilasciato un’intervista in esclusiva al Corriere dello Sport. Tra i temi trattati il riscatto di Piccoli, la necessità di una seconda punta e il ricordo della sua esperienza in rossoblù. Vi riportiamo di seguito alcuni estratti delle sue dichiarazioni:

PICCOLI – «È presto e non mi sbilancio su questioni di mercato anche perché c’è tanta incertezza e non conosco i dettagli. Penso che Piccoli, e il Cagliari, abbia bisogno di una spalla da almeno dieci reti, indispensabili per soffrire di meno».

IDENTIKIT – «Uno come Kouamè potrebbe dare le risposte giuste. In A devi fare movimento, essere rapido nel tirare e nel manovrare. Poi, devi avere gamba ed essere al top fisicamente. «Roberto ha fatto bene la scorsa stagione, ha lottato su ogni pallone Dodici reti sono un bel bottino. Ma spesso si è trovato troppo solo».

PAVOLETTI – «La A è sempre molto competitiva, la salvezza è d’obbligo. Calciatori come Leo sono una risorsa preziosa per il gruppo. Per l’esperienza, nello spogliatoio e in campo, magari con un minutaggio ridotto. Decidono tecnico e proprietà».

ESPERIENZA ROSSOBLU’ – «Avevo dietro Gianfranco Zola e Mauro Esposito. E ci dava
una mano anche Antonio Langella. Era molto facile: acceleravo, Gianfranco dipingeva zi. Oppure, Mauro arrivava in velocità da destra. Altri tempi. Ma è certo che ci siamo divertiti e con noi, specie l’anno della risalita in A, si è divertita anche la tifoseria».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.