Statua Carlo Felice vestita da tifoso del Cagliari per la salvezza - FOTO
Connettiti con noi

News

Statua Carlo Felice vestita da tifoso del Cagliari per la salvezza – FOTO

Pubblicato

su

Statua Carlo Felice vestita da tifoso del Cagliari per la salvezza. È una tradizione che si ripete da quasi 60 anni

Come riporta l’ANSA è avvenuta la vestizione della statua del 1800 dedicata al re sabaudo Carlo Felice a Cagliari, al centro della città, per festeggiare la permanenza in serie A. L’operazione, su iniziativa del centro coordinamento Cagliari club, è scattata questa mattina: al sovrano piemontese è stata infilata una tunica rossoblu e nella mano destra è stata sistemata una bandiera dei quattro mori.

In testa anche un copricapo con i colori sociali. È una tradizione che si ripete da quasi 60 anni per celebrare promozioni (la prima volta risale al 1964) e sofferte salvezza come quella ottenuta in questa stagione. La festa più importante naturalmente è stata quella del 1970 in occasione della conquista dello scudetto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.