Srna nel mirino degli avversari: nessuno in A ha subìto più falli - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Srna nel mirino degli avversari: nessuno in A ha subìto più falli

Pubblicato

su

Nessuno come Darijo Srna: il terzino croato del Cagliari è il giocatore ad aver subìto più falli in Serie A

Un difensore dovrebbe essere portato a fare falli più che a commetterne. C’è però un’eccezione nella top 15 della Serie A di questo inizio stagione per quanto riguarda gli interventi irregolari subiti. Di nome fa Darijo, di cognome Srna, di professione instancabile terzino destro ed è il primo in questa speciale classifica. Il croato è sicuramente una notte più liete delle prime 7 giornate del Cagliari, o meglio 6, avendo saltato la prima a Empoli per squalifica. Una sicurezza sulla fascia di difesa che in casa rossoblù mancava da tanto tempo. Per tocco e gestione del pallone nella squadra di Maran ce ne sono pochi come lui.

QUANTI FALLI – Il treno Srna Express non si ferma facilmente: si spiegano anche così i 25 falli subiti dall’ex Shakhtar. Nessuno ne ha presi di più in Serie A, a dimostrazione che quando parte può sempre creare un pericolo, oltre ai falli presi con l’esperienza quando si ritrova pressato. A questo va aggiunto che il numero 33 è quasi sempre il giocatore del Cagliari a toccare più palloni in squadra. Con la Samp è arrivato a quota 89, ben 22 in più di Castro (il secondo tra i sardi), mentre con l’Inter a San Siro è stato il migliore di tutti da questo punto di vista con 93 (Borja Valero secondo con “appena” 74). A conferma che è lui il vero playmaker della squadra.

BARELLA – Non solo Srna. Nella classifica sotto il croato ci sono solamente centrocampisti o attaccanti. E al quarto posto troviamo un altro ex rossoblù come Nicolò Barella. Il 18 cagliaritano è passato dalla cima della classifica dei falli fatti (l’anno scorso è arrivato secondo) a scalare quella dei falli subiti, segno di maturazione e continuità. Gli avversari l’hanno dovuto fermare 20 volte irregolarmente, mentre lui di falli ne ha commessi solamente 9. Il primo, Barillà del Parma, è a quota 20.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.