Spal e Cagliari, i precedenti con Abbattista - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Spal e Cagliari, i precedenti con Abbattista

Pubblicato

su

Sarà Abbattista ad arbitrare Spal-Cagliari, partita valida per il quarto turno di Serie A

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni relative alla quarta giornata del campionato di Serie A. Il Cagliari, dopo aver sbloccato la classifica alla Sardegna Arena, si appresta alla terza trasferta: stavolta la destinazione è Ferrara, ad attendere c’è la Spal di Borriello. Ad arbitrare l’incontro di domenica pomeriggio sarà il pugliese Eugenio Abbattista, coadiuvato dagli assistenti Di Liberatore Bottegoni, mentre quarto uomo della gara sarà Pinzani. Designati infine Doveri al VAR e Gavillucci come AVAR.

Spal e Cagliari, i precedenti con Abbattista

I rossoblù vantano percorso netto con il fischietto pugliese: tre vittorie in altrettante gare. La prima fu l’amaro successo in casa del Cesena alla penultima giornata di tre anni fa, quando la squadra allenata da Festa era già certa della retrocessione. A decidere il match fu un gol di Marco Sau. La stagione successiva vide Abbattista dirigere la scoppiettante vittoria per 3-2 al Sant’Elia contro il Latina, a segno Di Gennaro, Balzano e Giannetti. Si registra anche un precedente in Coppa Italia, sempre nell’annata di B, finito addirittura 5-0 per il Cagliari contro la Virtus Entella. Bilancio opposto per la Spal con l’arbitro di domenica, che non ha mai diretto un incontro terminato con la vittoria dei ferraresi. Quattro i precedenti in Lega Pro (tre pareggi e una sconfitta), mentre la stagione scorsa in cadetteria sono arrivate le sconfitte contro Hellas Verona e Avellino.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.