Connect with us

News

Spadafora: «Giovedì 28 decideremo se e quando riprende la Serie A»

Published

on

Il Ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora ufficializza l’ok al protocollo e indica la data per decidere il futuro della Serie A

Il protocollo che dà il via libera agli allenamenti di gruppo e abolisce i ritiri blindati è approvato, parola del Ministro per lo Sport. Ai microfoni Rai Vincenzo Spadafora indica i prossimi passi: «Ho convocato una riunione il 28 maggio alle 15, con il presidente Figc Gravina, della Lega A Dal Pino e tutte le altre componenti perché giovedì della prossima settimana saremo nelle condizioni per per decidere una data, se e quando far ripartire il campionato. La cosa importante non è il format, ma l’inizio e la fine del campionato. Il format lo deciderà la federazione».

Sul protocollo: «Il Comitato tecnico scientifico ha dato l’ok al nuovo protocollo della Federcalcio, mi sembra un’ottima notizia: finalmente gli allenamenti potranno riprendere, sono state fatte valutazioni molto puntuali e la Figc si è mostrata disponibile a rivedere la prima proposta. Sarebbe stato più facile fare come la Francia e dire che il campionato era finito. Sono stato dipinto come il nemico del calcio, all’inizio mi ha dato fastidio, ora mi fa sorridere»

Il calcio del giorno

News

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.

Change privacy settings
×