Sottil, una crescita che comincia a dare i suoi frutti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Sottil, una crescita che comincia a dare i suoi frutti

Pubblicato

su

Tra i giocatori in crescita nel Cagliari di Eusebio Di Francesco c’è anche Riccardo Sottil. Il suo valore di mercato è aumentato di 3 milioni

Per crescere c’è bisogno di fare esperienza e per fare esperienza bisogna lavorare sul campo, mettendo il massimo impegno per cercare di spiccare. Questa regola vale per tutti gli ambiti, calcio compreso e Riccardo Sottil lo sa bene. Arrivato in prestito questa estate dalla Fiorentina, il giovane si è subito messo a disposizione di mister Di Francesco, che ha riposto in lui una grande fiducia, concedendogli la maglia da titolare. L’attaccante ha fatto tesoro di ciò e ha già cominciato a ripagare il suo allenatore con buonissime prestazioni e un gol in queste prime sette giornate. Sta dimostrando, partita dopo partita, di valere e di meritarsi quel posto tra gli 11. E anche i dati gli danno ragione: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il classe ’99 ha già aumentato il suo valore di mercato. Il suo cartellino è passato da 7 a 10 milioni e durante il corso della stagione potrebbe variare ancora. Sarebbe un bel gioiellino da tenere in squadra. Il Cagliari ha ottenuto un diritto di riscatto del calciatore proprio per 10 milioni, ma Firenze sembra aspettarlo a braccia aperte. Il destino di Sottil verrà deciso la prossima estate.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.