Simeone: «La rovesciata di CR7? Meglio quella di Francescoli» – VIDEO

© foto CagliariNews24.com

Diego Simeone celebra uno dei più strepitosi gesti tecnici di Enzo Francescoli a oltre trent’anni di distanza: per il tecnico dell’Atletico l’ex rossoblù fece meglio di Cristiano Ronaldo

La rovesciata spettacolare di Cristiano Ronaldo, che ha strappato gli applausi anche al pubblico avversario nel match di Champions League fra Juventus e Real Madrid, in questi giorni sta impazzando su tutti i media e decisamente il portoghese ha affascinato il mondo con la sua impresa. C’è qualcuno però che ricorda precedenti illustri, lo fa anche Diego Simeone che preferisce tornare con la memoria al febbraio del 1986, quando a Mar del Plata si sfidarono il River Plate e la Polonia in un incontro amichevole finito 5-4 per i padroni di casa. Il tecnico dell’Atletico Madrid fa riferimento al gol meraviglioso di uno dei più talentuosi calciatori di sempre, quell’Enzo Francescoli che di lì a pochi anni avrebbe vestito la maglia del Cagliari per la gioia dei tifosi rossoblù. In quella serata sudamericana il Principe raccolse una sponda dalla sinistra e si aggiustò il pallone di petto prima di coordinarsi per una rovesciata da copertina, facendo esplodere i tantissimi tifosi presenti.

SIMEONE VOTA FRANCESCOLI – Nel corso della conferenza stampa di vigilia della Europa League al tecnico argentino è stato chiesto un parere sul gesto di CR7, ma lui ha preferito ricordare quello dell’ex Cagliari: «Dite che quella del portoghese è la più bella rovesciata di sempre? Io ne ho viste tantissime, mi viene in mente quella di Francescoli contro la Polonia: un gol tremendo, andate a rivederlo e poi possiamo parlarne».

Articolo precedente
cagliariVerona-Cagliari, designato l’arbitro Valeri: i precedenti
Prossimo articolo
serie a diritti tv calciomercatoSerie A, classifiche a confronto: Cagliari a -6 rispetto a un anno fa