Simeone-Joao Pedro, una coppia da 30 e lode - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Simeone-Joao Pedro, una coppia da 30 e lode

Pubblicato

su

Giovanni Simeone e Joao Pedro hanno eguagliato, grazie al gol di ieri del Cholito, il record di 30 gol segnati da Gigi Riva e Boninsegna

Trenta gol in due. Giovanni Simeone e Joao Pedro sono due delle note più liete in un 2019/20 dal sapore amaro per il Cagliari. Gli attaccanti hanno segnato tanto e a fasi alterne. Il brasiliano tanto con Maran (ben 16 centri su 18), l’argentino più con Zenga (6 su 12 in meno partite). Ieri il Cholito con un bel tiro dalla distanza che ha beffato Buffon ha eguagliato la sua seconda miglior stagione in A in carriera, la prima con la maglia del Genoa 2016/17. L’anno dopo alla Fiorentina toccò quota 14, mentre l’anno scorso in viola si fermò a 6. Uno dei motivi per cui Simeone è stato lasciato partire in Sardegna, dove ha trovato la sua Isola felice.

RECORD – Preso negli ultimi giorni di mercato per rimpiazzare l’infortunato Pavoletti, il Cholito ha fatto coppia con Joao Pedro entrando di diritto nella storia del Cagliari. Con il gol di ieri alla Juventus, i due hanno raggiunto quota 30, eguagliando il record di quella che fino ad oggi è la miglior coppia gol della storia rossoblù in Serie A. Nel 1968/69, un anno prima della vittoria della scudetto, Gigi Riva e Boninsegna raggiunsero quota trenta: 21 gol per Rombo di Tuono e 9 per Bonimba. Va ricordato che giocarono meno partite rispetto all’attuale coppia sudamericana, dal momento che il campionato era a 16 squadre mentre oggi è a 20. Tuttavia, sabato contro il Milan Simeone-Joao Pedro potrebbero addirittura superarli, conquistando la lode dopo il trenta già scritto sul libretto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.