Connettiti con noi

Settore giovanile

Settore giovanile Cagliari, un nuovo weekend per i rossoblù

Pubblicato

su

settore giovanile cagliari

Riparte il weekend del settore giovanile del Cagliari Calcio. Apre le danze del fine settimana rossoblù la Primavera di Agostini

Dopo un lungo stop causa covid-19, ripartono i campionati giovanili. Le squadre del Cagliari sono pronte per tornare in campo. La Primavera di Agostini e l’U17 di Testoni hanno già dato il via ai loro tornei nazionali. Questo weekend anche l’U16 di Idda e l’U15 di Zini apriranno le danze; entrambe le squadre affronteranno l’Udinese in trasferta.

L’UNDER 16 – Anche questo a guidare l’U16 sarà mister Maurizio Idda. Il gruppo è composto per la maggior parte da ex U15. Il tecnico ha commentato, ai microfoni della società, l’avvio della nuova stagione: «Stiamo lavorando con ragazzi che hanno una ottima capacità di recepire messaggi e insegnamenti, e posso contare su uno staff davvero preparato con il quale c’è stato immediatamente grande feeling. Abbiamo dovuto velocizzare alcuni aspetti del lavoro, ricordando che abbiamo a che fare con degli adolescenti e l’aspetto mentale è sempre particolare. I nuovi si sono integrati subito, chi arriva da fuori Sardegna è stato inserito bene da chi già si conosceva, vedo grande voglia di imparare e soprattutto di scendere in campo, perché il calcio è un fattore di unione incredibile e dopo mesi di inattività o allenamenti virtuali tutti mordiamo il freno». Idda non nega che quello di quest’anno sarà un campionato strano, con tanti fattori che potrebbero influenzarne l’andamento.

L’UNDER 15 – L’U15 di quest’anno è composta prevalentemente dai ragazzi provenienti dalle U14, che faranno quindi il passaggio dai campionati regionali a quelli nazionali. La panchina è affidata per la terza annata di fila all’allenatore Daniele Zini che ha parlato ai microfoni ufficiali del Club questo nuovo inizio: «Sarà una stagione particolare, è banale dirlo ma non possiamo fare altrimenti, dove anche gli imprevisti legati al momento storico che stiamo attraversando potranno fare la differenza. Essere partiti a ridosso del primo impegno ufficiale non dovrà essere un alibi, anche perché la Società ci sta mettendo a disposizione ogni mezzo per lavorare al meglio, si è deciso giustamente di mettere a punto prima di tutto le misure di sicurezza e i protocolli a tutela dei ragazzi. Ogni volta che veniamo al campo possiamo stare tranquilli e questo è prioritario». Mister Zini esprime tutta la sua voglia di tornare a giocare e di istruire nel migliore dei modi tutti i nuovi ragazzi che affrontano per il primo anno l’U15. Non manca l’adrenalina e la voglia di far bene, cercando di raggiungere la qualificazione playoff, esattamente come gli anni passati.

Il calendario del weekend del settore giovanile del Cagliari

SABATO 3 OTTOBRE
Primavera, 3ª giornata, Cagliari-Sassuolo
“Campioni d’italia 1969-70” di Assemini (CA), ore 14
Diretta tv (canale Si Solo Calcio, tasto rosso della Smart TV) e web (sito e app) su Sportitalia

DOMENICA 4 OTTOBRE
U17 girone B, 2ª giornata, Cagliari-Spal
“Campioni d’Italia 1969-70” di Assemini (CA), ore 15
U16 girone B, 1ª giornata, Udinese-Cagliari
“G.A. Cudiz” di Corno di Rosazzo (UD), ore 11
U15 girone B, 1ª giornata, Udinese-Cagliari
“Germano Mian” di Cormons (GO), ore 11

Advertisement