Settore giovanile Cagliari, un nuovo weekend per i rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Settore giovanile Cagliari, un nuovo weekend per i rossoblù

Pubblicato

su

Riparte il weekend del settore giovanile del Cagliari Calcio. Apre le danze del fine settimana rossoblù la Primavera di Agostini

Dopo un lungo stop causa covid-19, ripartono i campionati giovanili. Le squadre del Cagliari sono pronte per tornare in campo. La Primavera di Agostini e l’U17 di Testoni hanno già dato il via ai loro tornei nazionali. Questo weekend anche l’U16 di Idda e l’U15 di Zini apriranno le danze; entrambe le squadre affronteranno l’Udinese in trasferta.

L’UNDER 16 – Anche questo a guidare l’U16 sarà mister Maurizio Idda. Il gruppo è composto per la maggior parte da ex U15. Il tecnico ha commentato, ai microfoni della società, l’avvio della nuova stagione: «Stiamo lavorando con ragazzi che hanno una ottima capacità di recepire messaggi e insegnamenti, e posso contare su uno staff davvero preparato con il quale c’è stato immediatamente grande feeling. Abbiamo dovuto velocizzare alcuni aspetti del lavoro, ricordando che abbiamo a che fare con degli adolescenti e l’aspetto mentale è sempre particolare. I nuovi si sono integrati subito, chi arriva da fuori Sardegna è stato inserito bene da chi già si conosceva, vedo grande voglia di imparare e soprattutto di scendere in campo, perché il calcio è un fattore di unione incredibile e dopo mesi di inattività o allenamenti virtuali tutti mordiamo il freno». Idda non nega che quello di quest’anno sarà un campionato strano, con tanti fattori che potrebbero influenzarne l’andamento.

L’UNDER 15 – L’U15 di quest’anno è composta prevalentemente dai ragazzi provenienti dalle U14, che faranno quindi il passaggio dai campionati regionali a quelli nazionali. La panchina è affidata per la terza annata di fila all’allenatore Daniele Zini che ha parlato ai microfoni ufficiali del Club questo nuovo inizio: «Sarà una stagione particolare, è banale dirlo ma non possiamo fare altrimenti, dove anche gli imprevisti legati al momento storico che stiamo attraversando potranno fare la differenza. Essere partiti a ridosso del primo impegno ufficiale non dovrà essere un alibi, anche perché la Società ci sta mettendo a disposizione ogni mezzo per lavorare al meglio, si è deciso giustamente di mettere a punto prima di tutto le misure di sicurezza e i protocolli a tutela dei ragazzi. Ogni volta che veniamo al campo possiamo stare tranquilli e questo è prioritario». Mister Zini esprime tutta la sua voglia di tornare a giocare e di istruire nel migliore dei modi tutti i nuovi ragazzi che affrontano per il primo anno l’U15. Non manca l’adrenalina e la voglia di far bene, cercando di raggiungere la qualificazione playoff, esattamente come gli anni passati.

Il calendario del weekend del settore giovanile del Cagliari

SABATO 3 OTTOBRE
Primavera, 3ª giornata, Cagliari-Sassuolo
“Campioni d’italia 1969-70” di Assemini (CA), ore 14
Diretta tv (canale Si Solo Calcio, tasto rosso della Smart TV) e web (sito e app) su Sportitalia

DOMENICA 4 OTTOBRE
U17 girone B, 2ª giornata, Cagliari-Spal
“Campioni d’Italia 1969-70” di Assemini (CA), ore 15
U16 girone B, 1ª giornata, Udinese-Cagliari
“G.A. Cudiz” di Corno di Rosazzo (UD), ore 11
U15 girone B, 1ª giornata, Udinese-Cagliari
“Germano Mian” di Cormons (GO), ore 11

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.