Settore giovanile Cagliari, l'organizzazione per la stagione 2019-2020 - FOTOGALLERY - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Settore giovanile Cagliari, l’organizzazione per la stagione 2019-2020 – FOTOGALLERY

Pubblicato

su

Nel pomeriggio di oggi, nella sala stampa del centro sportivo di Asseminello, il Cagliari Calcio ha presentato l’organizzazione del settore giovanile per la stagione 2019-2020

Questo pomeriggio si è tenuta nella sala stampa del centro sportivo di Asseminello una conferenza stampa nella quale la società Cagliari Calcio ha presentato la nuova organizzazione del settore giovanile per la stagione 2019-2020. Durante l’incontro, al quale era presente il direttore generale Mario Passetti, è stato inoltre reso noto il nuovo dirigente del settore giovanile Pierluigi Carta, ex Olbia Calcio, club con il quale il Cagliari ha una forte partnership.

VALORI E SVILUPPO AREE ORGANIZZATIVE – Tra i primi argomenti trattati da Carta e Passetti, ci sono stati i valori che la società rossoblù insegna ad ogni singolo membro del club: coesione, rispetto e perseveranza. Tre elementi che entrambi i dirigenti hanno rimarcato essere fondamentali per una buona crescita sia del singolo sia dell’intero gruppo. L’attenzione si è spostata poi sulle varie aree organizzative, definite come le radici di un albero e tra le quali sono presente la psicopedagogia, la segreteria organizzativa, la parte amministrativa, medica e atletica, la figura del match analyst, lo scouting, la pre-agonistica, le attività di base e l’academy.

L’ORGANIGRAMMA 2019/2020 – Il tema sicuramente più importante del quale si è discusso è però l’organigramma 2019/2020 del settore giovanile del Cagliari. In particolare si è parlato di Primavera, U17, U16 e U15. Novità importante per la Primavera: nello staff tecnico, che vede riconfermato Max Canzi come allenatore della squadra, è stata introdotta la figura del team manager. Di seguito l’elenco delle categorie con la loro équipe:
PRIMAVERA
Coordinatore tecnico: Daniele Conti
Team manager: Roberto Aracu
Allenatore: Max Canzi
Allenatore in seconda: Alessandro Agostini
Preparatore dei portieri: Antonello Brambilla
Preparatore atletico: Marco Caligaris

U17
Coordinatore tecnico: Daniele Conti
Allenatore: Martino Melis
Allenatore in seconda: Maurizio Idda
Preparatore dei portieri: Francesco Atzei
Preparatore atletico: Iacopo Secci

U16
Coordinatore tecnico: Martino Melis
Allenatore: Marco Canestro
Allenatore in seconda: Alberto Piras
Preparatore dei portieri: Francesco Atzei
Preparatore atletico: in definizione

U15
Coordinatore tecnico: Oscar Erriu
Allenatore: Daniele Zini
Allenatore in seconda: Davide Carrus
Preparatore dei portieri: Giuseppe Nioi
Preparatore atletico: in definizione

PRE-AGONISTICA E ATTIVITÀ DI BASE – Per quanto riguarda i settori della pre-agonistica (U14 e U13) il coordinatore tecnico designato è Oscar Erriu, mentre per l’attività di base (dall’U12 all’U8) il responsabile è Sergio Fadda. I mister di U14 e U13 saranno rispettivamente Marco Lantieri e Luca Lapa. A capo dell’academy c’è invece Bernardo Mereu.

La fotogallery della conferenza stampa di Asseminello

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.