Serie A, squadre in campo al suono della musica di Morricone - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Serie A, squadre in campo al suono della musica di Morricone

Pubblicato

su

La Lega Serie A ricorda Ennio Morricone: nel prossimo turno di campionato le squadre entreranno in campo al suono della sua musica

Anche lo sport celebra la figura di Ennio Morricone, musicista e compositore di fama mondiale scomparso quest’oggi. Le musiche del Maestro italiano faranno da cornice all’ingresso in campo delle squadre di Serie A per il riscaldamento nel trentunesimo turno di campionato che si disputerà in questi giorni. Il comunicato della Lega: «In omaggio a Ennio Morricone, scomparso oggi all’età di 91 anni, in tutte le partite della Serie A TIM che si svolgeranno da domani a giovedì saranno le note di “C’era una volta in America (Deborah’s Theme)” ad accompagnare in campo i calciatori e gli ufficiali di gara. Il brano, colonna sonora del film omonimo del 1984 ed uno dei più grandi successi del Maestro, sarà diffuso in tutti gli stadi che ospiteranno le gare della trentunesima giornata dal momento in cui gli ufficiali di gara faranno il loro ingresso in campo fino al termine dell’allineamento, sostituendo quindi l’Inno Ufficiale della Lega Serie A che non sarà trasmesso. Una celebrazione sentita per uno dei più famosi artisti italiani, che sempre ha ricordato, nel corso della sua vita, la passione e vicinanza che aveva per il mondo del calcio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.